Stando a quanto emerso nelle scorse ore, WhatsApp starebbe sperimentando una funzione comodissima per ciò che riguarda le videochiamate effettuate in-app. Ecco tutto quello che c’è da sapere
Prosegue senza sosta il lavoro da parte del team di sviluppatori di WhatsApp per lanciare nuove funzionalità utili a rendere l’intero servizio più congeniale alle richieste degli utenti. L’obiettivo chiaro è quello di fidelizzare coloro che già oggi utilizzano la piattaforma di messaggistica, attraverso strumenti utili e (se possibile) introvabili altrove.
Secondo quanto riferiscono gli esperti di WABetaInfo, all’interno dell’ultima versione beta per Android 2.22.15.5, ci sarebbe una grossa novità che va a riguardare le videochiamate effettuate in-app. Col fine di automatizzare il tutto e renderlo più comodo, presto sarà possibile far rispondere un avatar al posto nostro.
Una feature sicuramente curiosa e che è già stata lanciata in fase di beta. Con la versione 2.22.15.5 per Android di WhatsApp, è possibile aggiungere al profilo personale un avatar. Questo sarà modificabile in tutto e per tutto, e può sia essere reso simile alle sembianze umane che totalmente inventato. Un po’ come già succede da tempo con Facebook ed Instagram, dove i personaggi virtuali possono essere utilizzati come sticker per le foto e per i video.
Con le videochiamate, il discorso sarebbe però più ampio. L’obiettivo è far comparire l’avatar come sfondo di una videochiamata, con l’espressione del volto che riprodurrà quella della persona. Come si può vedere da uno screenshot mostrato da WABetaInfo, ci sarà un pulsante apposito “Passa ad avatar” che, se premuto, farà passare dal feed live ai personaggi animati. Al momento non ci sono informazioni relative a possibili date di rilascio, ma potrebbe essere questione di settimane. Il prossimo passaggio prevede l’allargamento della funzionalità anche nella versione beta per iOS. E poi si capirà se è il caso di procedere col rollout globale per la versione stabile dell’applicazione o meno.
Stacca sempre la presa di questo elettrodomestico la notte prima di andare a dormire altrimenti…
Treni con il Wi-Fi stabile, un nuovo report indaga sulla connettività nelle varie stazioni ferroviarie…
Pazzesco Google, il colosso statunitense cambia ancora una volta tutto: Gemini ha ora un nuovo…
La data d'uscita di GTA 6 si avvicina ma l'assenza di informazioni sul prossimo titolo…
Ci sono modi per capire se qualcuno ti ha bloccato su WhatsApp, osservando comportamenti e…
Esistono app di navigazione meno note ma efficaci, con mappe dettagliate, percorsi ottimizzati e opzioni…