Whatsapp: In arrivo le gif animate

Presto potremo inviare e ricevere Gif animate direttamente su WhatsApp grazie alle nuove funzioni previste nel prossimo aggiornamento di Whatsapp.

Dopo averle viste inizialmente su Twitter e poi su Messenger e Facebook, le gif animate, icone del web anni ’90 arriveranno presto anche su Whatsapp. Questa nuova funzione sarà integrata nella prossima versione.
Continua a crescere l’utilizzo di WhatsApp, la famosissima applicazione per la messaggistica che sfrutta la connessione Internet in mobilità, acquistata quest’anno da Facebook per 19 miliardi di dollari. Secondo quanto pubblicato dal “The Social Science Journal”, il servizio viene usato in modo massiccio dagli utenti, addirittura fino a 12 volte all’ora

 
In realtà la ricerca prende in esame non solo WhatsApp ma anche altre applicazioni simili, quelle che definiamo generalmente “instant messaging”. Davvero interessanti alcune delle percentuali evidenziate dallo studio: ad esempio, il 53% del campione preso in esame si è dichiarato dipendente dall’app, contro poco meno della metà degli intervistati, che si reputa non dipendente. 
 
La percentuale di chi usa l’applicazione di instant messaging per lungo tempo è abbastanza alta: il 32% arriva ad utilizzare WhatsApp fino a 12 volte in un’ora. Una vera e propria rivoluzione sul modo in cui viene utilizzato il cellulare e in cui si mantiene il contatto con amici, parenti e colleghi di lavoro.

Con l’instant messaging, infatti, gli utenti si divertono, comunicano, scambiano dati e informazioni: proprio per questi motivi siamo abbastanza sicuri che l’uso WhatsApp continuerà ad incrementare, probabilmente superando 1 miliardo di persone connesse in breve tempo, l’obbiettivo tanto agognato da Mark Zuckerberg dopo l’acquisto della società.