WhatsApp rovina le tue foto? Come non perdere la qualità nella condivisione

Prima era solo un sogno, ma ora è possibile condividere foto di alta qualità su WhatsApp facilmente e velocemente.

Ragazza sorridente allo smartphone e al laptop
WhatsApp rovina le tue foto? Come non perdere la qualità nella condivisione – Cellulari.it

Esistono dei modi per mantenere la bellezza delle nostre foto scattate con lo smartphone, anche inviandole nelle chat di WhatsApp. Se hai scattato delle foto perfette, non devi inviarle nel modo classico o queste perderanno la qualità originale. Quando si inviano foto su WhatsApp, infatti, normalmente i file vengono compressi risultando – nel caso delle foto – sgranati.

Semplice e intuitiva, oggi l’app di messaggistica online consente di inviare foto di alta qualità senza che queste perdano la loro ottima qualità. WhatsApp rovina le tue foto? Scopriamo come non perdere la qualità nella condivisione.

WhatsApp, come non perdere la qualità delle foto e inviarle in HD su Android e iOS

WhatsApp comprime le foto automaticamente riducendone, per l’appunto, la risoluzione. Questo, chiaramente, consente di velocizzare l’invio, ma a rimetterci è – come detto – la qualità delle immagini inviate. Fortunatamente, la nota app di messaggistica ha trovato una soluzione per permettere di inviare foto in alta qualità, così da mantenere intatti nitidezza, colori e dettagli. Ecco come non perdere la qualità delle foto e inviarle in HD su WhatsApp su Android e iOS.

WhatsApp su smartphone
WhatsApp, come non perdere la qualità delle foto e inviarle in HD su Android e iOS – Cellulari.it
  1. Apri l’app WhatsApp dal tuo dispositivo.
  2. Entra nella chat di tuo interesse, ovvero quella della persona a cui vuoi inviare la foto.
  3. Fai tap sulla graffetta in basso a destra.
  4. Entra nella Galleria del tuo dispositivo.
  5. Scegli la foto che vuoi inviare, selezionandola o selezionandone più di una.
  6. Fai tap sulla scritta HD in alto a destra.
  7. Invia et voilà!

Questo metodo va bene sia su dispositivi Android come smartphone o tablet Samsung – per fare un esempio – che su dispositivi iOS come iPhone o iPad. In poche parole, non serve essere degli esperti per condividere delle immagini perfette anche su WhatsApp. L’app di messaggistica online resta, infatti, uno dei modi più efficienti per scambiarsi foto velocemente. Addio, quindi, a foto sfocate o rovinate, perché le tue immagini saranno sempre al top della forma! Scopri anche come personalizzare il profilo WhatsApp e renderlo unico in poco tempo e come chattare con WhatsApp sul computer se sei stanco di scrivere sul cellulare.

Gestione cookie