Se hai sospetti sul tuo fidanzato, potresti scoprire se ti sta nascondendo qualcosa grazie a WhatsApp.
WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo. Il servizio di Meta ci permette di tenerci in costante contatto con amici, familiari e anche fidanzati. Proprio tra le coppie, l’avvento dell’era digitale non ha fatto altro che aumentare insicurezze, gelosie e dubbi. Uno dei due potrebbe voler scoprire con chi sta parlando la sua dolce metà su WhatsApp.
Fermo restando che la privacy è sacrosanta e nessuno dovrebbe violarla in alcun modo, potrebbe esserci un modo per sbirciare le conversazioni che lui ti sta nascondendo. Ecco come scoprire con chi chatta il tuo fidanzato su WhatsApp.
A chi sta scrivendo su WhatsApp? Come scoprire se lui chatta con altre e con chi messaggia
Quando una persona è innamorata, la gelosia potrebbe prendere il sopravvento. È bene precisare che ciò non dovrebbe mai accadere, perché una sana relazione è basata sulla fiducia e il rispetto reciproco. Se la trasparenza, però, viene meno e un cambiamento nel comportamento del tuo fidanzato ti fa sorgere sospetti, potresti voler sapere a chi sta scrivendo su WhatsApp. Ecco come scoprire se lui chatta con altre e con chi messaggia.

- Visualizza gli Stati di WhatsApp: se il tuo lui utilizza gli Stati di WhatsApp, un trucco è quello di scoprire la lista degli utenti che li hanno visualizzati. Così facendo, potresti vedere se ci sono nomi che non conosci ma, in questo caso, dovresti riuscire a entrare nell’app del tuo fidanzato senza il suo permesso. Non dimenticare, quindi, che si tratta di un reato.
- Controlla le chat private: anche in questo caso, però, occorre essere in possesso dello smartphone del partner, così da poterle visionare. Se sta nascondendo qualcosa è, infatti, possibile che abbia archiviato la chat, così da nasconderla a occhi indiscreti. Potresti accedere all’app anche da PC, tramite WhatsApp Web o WhatsApp Desktop.
- Dai un’occhiata ai media inviata e ricevuti: allo stesso modo, controlla immagini, video e audio inviati e ricevuti, che potrebbero rivelare molto. Basta aprire la cartella dei media di WhatsApp.
Ovviamente, tutte queste soluzioni prevedono che tu possa avere accesso ai dispositivi con WhatsApp. Questo potrebbe non essere possibile a causa sia della protezione dei dispositivi che dell’account WhatsApp stesso. Basti pensare all’opzione che prevede che i messaggi si autodistruggano, alle chat con lucchetto e alle altre soluzioni per proteggere la privacy. Ricorda, quindi, che è sempre meglio non violare la privacy altrui, ma parlarne apertamente, perché la trasparenza è sempre l’arma migliore per costruire un legame solido e duraturo. Scopri anche come non risultare online su WhatsApp e come leggere i messaggi senza essere scoperti.