WhatsApp, il segreto per stravolgere il vostro profilo: questa funzione è appena uscita

Abbiamo sempre sperato di comprare una nostra copia perfetta quando utilizziamo l’app verde di Meta? Adesso sarà un desiderio completamente realizzabile grazie al nuovo update, il quale introdurrà finalmente una opzione presente già in moltissimi social.

Purtroppo è arrivata in ritardo, lo sappiamo, ma a questo punto meglio tardi che mai, giusto? Ora che vi abbiamo accennato che ci sarà una funzione notevole da utilizzare, non ci rimane altro che capire di che si tratti e in che modo sfruttarla: ecco cosa c’è da sapere.

Whatsapp (Foto Canva)
Whatsapp (Foto Canva)

Sembra quasi superfluo dirlo, ma oramai l’app verde è imbattibile sotto ogni punto di vista. Chi dice il contrario con molta probabilità non conosce bene la notorietà del servizio di messaggistica istantanea di Meta, che ogni giorno non accenna a diminuire. E mai si fermerà sicuramente.

Da questo presupposto comprendiamo come sia riuscita a distinguersi con efficacia da tutte le altre piattaforme, specie per via delle sue geniali funzionalità dopotutto. La sua espansione su WhatsApp è stato un altro punto molto importante per la sua crescita esponenziale.

Avatar sull’app verde di Meta in arrivo: saranno come noi

Ed ora non si fermerà dal farlo nemmeno  adesso, perché ha intenzione di mostrarci un’ultima novità natalizia che potrebbe farci gioire come nessun altro farebbe in questo periodo. Ma di quale nuova feature si tratta, e in che modo renderà WhatsApp diverso da come lo conosciamo esattamente?

Whatsapp, il segreto per stravolgere il vostro profilo: questa funzione è appena uscita
Non ne faremo più a meno una volta utilizzati – Cellulari.it

Parliamo degli Avatar, nonché una delle ultime novità pubblicate del 2022. Saranno essenziali per esprimere le proprie emozioni direttamente da WhatsApp, e siamo sicuri che qualcuno l’apprezzerà ad occhi chiusi. La nuova funzione è già disponibile per Android e iOS, mentre ora non ci resta che capire come si usi.

Basta semplicemente aggiornare WhatsApp, poi entrare in una chat qualsiasi e toccare l’icona associata alle emoji posizionata accanto alla casella di testo. Dopodiché basterà accedere alla sezione Sticker e premere il pulsante contrassegnato dal “+”. Ora dovreste vedere il collegamento alla creazione degli Avatar. Non sarebbe strano se vi assomiglierà probabilmente.

Una volta entrati dovrete personalizzarlo selezionando tonalità della pelle, abbigliamento, forma del viso e degli occhi, forma della bocca, piercing, segni del viso, occhiali, cappello e taglio di capelli. Nel momento in cui avrete finito sarà sufficiente confermare la scelta e poi utilizzarlo come sticker o emoji, corrispondente a quella degli avatar in sostanza.