Su WhatsApp è possibile tradurre messaggi grazie a diverse opzioni disponibili su Android e iOS, utili per superare ogni barriera linguistica.
Riuscire a parlare con chiunque nel mondo, conoscendo le lingue, è una delle esperienze più belle della vita. Italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco, giapponese e chi più ne ha più ne metta! È, però, impossibile riuscire a parlare tutte le lingue del mondo.
Fortunatamente, in nostro soccorso arrivano i traduttori che ci consentono di comunicare anche se non parliamo una determinata lingua. Che dire, ad esempio, della traduzione automatica su WhatsApp? Ecco come funziona e come parlare con chiunque non parli la tua lingua.
WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea più amata e utilizzata nel mondo. Negli ultimi tempi, ha iniziato a integrare diverse funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, ma la traduzione automatica dei messaggi? Purtroppo, questa funzionalità non è ancora disponibile.
Se hai uno smartphone Android, per quanto riguarda i messaggi di testo puoi utilizzare Google Traduttore. Basta scaricarla sul proprio smartphone e procedere come segue.
Se hai, invece, un iPhone, come funziona la traduzione su WhatsApp? Anche in questo caso, non esiste una funzione integrata per la traduzione automatica, quindi è necessario affidarsi ad app di terze parti per tradurre. In questo caso, puoi ricorrere all’app Comandi rapidi di iOS, che è preinstallata. Puoi creare il comando per la traduzione che utilizza Google Traduttore. Come?
Insomma, tradurre su WhatsApp è possibile. Basta sapere quali strumenti usare! Scopri anche come trasformare i vocali di WhatsApp in testo e di più su come funziona Gboard.
Stai dando la caccia ad un nuovo monitor da Gaming? Questa soluzione è sicuramente una…
Stai cercando uno smartwatch che somigli ad un orologio classico? Questa potrebbe essere la scelta…
Hai mai utilizzato il servizio Apple TV? Anche la casa americana ha lanciato da tempo…
iPhone 16 continua a essere uno degli smartphone più interessanti della gamma Apple. Il cellulare…
Compatto, magnetico e pensato per chi vive in simbiosi con lo smartphone. Il power bank…
Sei alla ricerca di un monitor da Gaming. Questa soluzione pratica ed economica potrebbe fare…