Whatsapp: grande novità in arrivo | Non avrete più problemi con le chiamate

WhatsApp si prepara a fare il pieno di novità. Stando a quanto emerso, presto la piattaforma di messaggistica accoglierà nuove funzionalità molto utili e richieste dai consumatori nei mesi passati

WhatsApp viene considerata ancora oggi la piattaforma di messaggistica numero uno al mondo. Nonostante tutti gli anni che si porta dietro e la concorrenza agguerrita di colosso come Telegram. Ad aver alimentato questo fenomeno nel corso del tempo ha contribuito sicuramente il team di sviluppatori, sempre attento a tenere aggiornata l’applicazione.

whatsapp 20220924 cellulari.it
Ancora novità in arrivo sul fronte WhatsApp. L’ultima è stata scovata nell’ultima beta rilasciata per Android (Adobe Stock)

E sarà così anche in futuro, almeno stando alle indiscrezioni e ai rumor emersi negli ultimi tempi. Nello specifico, pare che a breve dovrebbe arrivare una funzionalità del tutto nuovo e molto utile per tutti. È stata scovata nella versione beta 2.22.21.7 rilasciata poche ore fa sui dispositivi con installato Android.

WhatsApp, tutti i dettagli sull’ultima novità in arrivo

Solamente qualche mese fa, una versione beta di WhatsApp per iOS ha svelato a tutti una comoda funzionalità. Ossia la possibilità di rilevare se nel dispositivo è attivata la Modalità Non Disturbare, così da mostrare agli utenti un avviso che informa nel caso sia stata persa una chiamata o un determinato messaggio. Ora il tutto potrebbe venire allargato anche ad Android. Proprio poche ore fa, infatti, è stata rilasciata la versione beta 2.22.21.7 che – tra le altre cose – può vantare proprio questa funzionalità aggiuntiva.

whatsapp 20220924 cellulari.it
Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo, in attesa di novità sulle tempistiche di rilascio (Adobe Stock)

A rivelare il tutto ci hanno pensato gli esperti di WABetaInfo, che hanno potuto mettere mano in anticipo alle implementazioni studiate dal team di sviluppatori dell’azienda. Dunque anche per i device col robottino verde verrà generato automaticamente un avviso quando un utente viene cercato mentre è in modalità Non Disturbare. L’altro interlocutore non saprà invece che la chiamata è stata persa perché era attiva la suddetta funzione.

Ad oggi, comunque, il tutto è ancora in fase di sviluppo. Risulta dunque prematuro pensare a possibili tempistiche di rilascio. Più volte nel corso degli anni su WhatsApp sono spuntati strumenti innovativi che hanno tardato ad arrivare, o addirittura sono stati rimandati “in cantiere”. Staremo a vedere se questa volta i lavori svolti sono già a buon punto e si può pensare ad un rilascio in versione stabile già entro la fine dell’anno. Spunteranno sicuramente ulteriori novità nel corso delle prossime settimane.