WhatsApp evolve la gestione della privacy, introducendo un sistema per proteggere ulteriormente chat, foto e altri file multimediali.
La privacy è diventata uno dei temi centrali nel mondo della messaggistica istantanea. WhatsApp lo sa bene e, per questo motivo, ha introdotto soluzioni come la crittografia end-to-end e le chat effimere. Adesso è la volta di una nuova funzione pensata, appositamente, per aumentare la protezione dei contenuti condivisi con i propri contatti.
Grazie a questa nuova funzione, è possibile bloccare chat, foto e dati sensibili all’interno di uno spazio privato. Scopriamo insieme la nuova funzione per la privacy di WhatsApp, che mette al sicuro chat e foto.
Le nuove impostazioni di WhatsApp sono una mossa per rispondere alle richieste degli utenti, sempre più attenti alla sicurezza dei propri dati. Già da qualche tempo, i messaggi personali sono protetti dalla crittografia end-to-end, in modo che neppure WhatsApp e Meta possano leggerli, ascoltarli o condividerli. Ciò che rende interessante questa funzione è il livello di sicurezza, ma anche il fatto che funziona in modo invisibile e silenzioso. L’obiettivo è quello di dare pieno controllo agli utenti. Ma come si attiva la privacy avanzata della chat?
Applicando questa impostazione, puoi bloccare l’esportazione della chat in questione e nessuno può salvare quello che dici in privato. Inoltre, puoi impedire che l’altra persona salvi foto e video sul suo smartphone. È una impostazione che funziona anche sui gruppi. Se qualcuno cambierà l’impostazione, riceverai un avviso. È una funzione che limita il modo in cui file e messaggi possono essere condivisi, rendendo impossibile salvare automaticamente i file multimediali nella galleria del dispositivo ed esportare le chat, appunto. L’impostazione della Privacy avanzata della chat segna un passo importante verso una gestione più consapevole e responsabile dei propri dati digitali. Scopri anche la funzione del lucchetto che protegge la tua privacy su WhatsApp e come nascondere i contatti su WhatsApp.
Le immagini condivise su Facebook vengono lette dall’intelligenza artificiale, per estrarre informazioni utili alla piattaforma,…
Il nuovo OnePlus 15 avrà un comparto fotografico totalmente rinnovato rispetto agli anni passati, ma…
A fine 2026 Apple dovrebbe presentare i nuovi iPhone 18, ma un leak ne avrebbe…
In alcune zone del nostro Paese la connessione offerta da EOLO può essere una ottima…
Gli smartphone da gaming non vi sembrano adatti per giocare in maniera ottimale quando siete…
Hai bisogno di acquistare un'asciugatrice ma non sai quale scegliere? Nessun problema, ti aiutiamo noi…