WhatsApp, decisione ferma degli sviluppatori: posto un limite

WhatsApp è in continua evoluzione. Adesso però gli sviluppatori hanno voluto nuovamente stravolgere una funzione: scelto un limite. 

Non finiscono mai gli aggiornamenti su WhatsApp. L’applicazione di messaggistica di Meta, infatti, è sempre pronta ad aggiungere funzioni inedite per tutti gli utenti. Spesso però, dopo averle lanciate subito arrivano delle modifiche. In queste ore il team di sviluppatori di Meta ha deciso di ritoccare proprio uno degli ultimi strumenti sbarcati sul servizio. Andiamo quindi a vedere di cosa si tratta e quali sono le novità per gli utenti.

WhatsApp limite
L’ultimo limite imposto dall’applicazione – Cellulari.it

Oggigiorno WhatsApp è certamente l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo. Tutto ciò grazie ai suoi due miliardi di utenti attivi al giorno che gli hanno permesso di consolidare il suo primato su concorrenti del calibro di Telegram, Signal o WeChat. Questo primato viene saldamente conservato dall’applicazione di messaggistica di Meta, che tende ad aggiornarsi ad una velocità disarmante, con update settimanali se non addirittura giornalieri.

Sono diverse le funzioni aggiunte negli ultimi mesi dai vertici dell’applicazione. Tra questi troviamo l’arrivo delle Community che hanno cambiato per sempre il modo di chattare all’interno del servizio di messaggistica istantanea di Meta, specie per chi utilizza l’applicazione per lavorare. Proprio in concomitanza con l’arrivo di questa sezione, gli sviluppatori hanno voluto introdurre anche i sondaggi. La nuovissima funzione ha riscosso subito un gran successo. Adesso per lei però arriva già una modifica sostanziale. Scopriamo in cosa consiste.

WhatsApp, gli sviluppatori hanno deciso: arriva la modifica ai ‘sondaggi’

Oramai da diversi mesi il team di sviluppo di WhatsApp ha introdotto i sondaggi all’interno dell’applicazione di messaggistica istantanea. Una funzione particolare che può tornare utile specie quando ci si prova ad organizzare in gruppo. Che sia per lavoro o per semplice svago, così facendo si offre all’utente la possibilità di selezionare un’opzione, andando quindi ad aiutare chi pone una domanda in un gruppo. Ora arriva però una modifica importante, andiamo a vedere di cosa si tratta.

WhatsApp limite
Tutti i dettagli sul nuovo limite imposto da Meta – Cellulari.it

Tale caratteristica però non è piaciuta a tutti, visto che ha creato non poca confusione in certi contesti. La piattaforma però è pronta a lanciare una modifica con beta 23.6.0.72 rilasciata sul Test Flight Beta Program di iOS. Questa novità non è ancora disponibile nemmeno per i Beta Tester, nonostante ciò WABetaInfo ha scovato delle modifiche nelle stringhe di codice dell’applicazione. La funzione aggiornata quindi verrà introdotta in una versione successiva dell’applicazione.

Chi lancia il sondaggio adesso potrà scegliere se gli utenti che risponderanno potranno selezionare una o più risposte. Quindi di volta in volta si avrà la libertà di scegliere se lanciare un sondaggio in risposta multipla o singola. Sempre chi propone il sondaggio potrà scegliere se attivare o meno il toogle di risposta multipla. A breve la funzione aggiornata verrà lanciata sulla Beta, per poi sbarcare sulla versione ufficiale.

Impostazioni privacy