WhatsApp, da oggi tutti abbiamo questo strumento incredibile: come usarlo per proteggere i nostri dati

D’ora in avanti, su WhatsApp, sarà disponibile uno strumento molto interessante per la privacy. Di quale stiamo parlando?

Proteggere la propria privacy può richiedere una grande soglia di attenzione. Questo perché, come spesso accade, gli strumenti a disposizione non sono mai abbastanza. E dal momento che i cybercriminali adottano strategie sempre più diverse per ingannarci, non bisogna mai abbassare la guardia in questi casi. Per fortuna alcune applicazioni forniscono dei metodi interessanti per difendersi, proprio come ha fatto WhatsApp con i suoi utenti.

Disponibile su WhatsApp uno strumento per la privacy
E’ arrivato uno strumento per la privacy: usalo subito Cellulari.it

Una delle opzioni migliori dell’applicazione è sempre ombra di dubbio PassKey. Permette di rendere molto sicura l’app, allontanando quelli che sono i pericoli di tutti i giorni. Utilizzando questa funzione si ottiene la capacità di impostare una chiave di sicurezza, che va ad integrarsi con il sistema di autenticazione a due fattori. Quindi è un ulteriore livello di protezione in più e che, in questi casi, non dà fastidio proprio a nessuno.

PassKey, attivala subito e sarai tranquillo: è un metodo efficace

Inoltre può essere utilizzata al posto del classico SMS, il quale non è più una misura stabile come prima. Come se non bastasse la PassKey può essere registrata tramite altri strumenti ancora. Il riconoscimento facciale, oppure l’impronta digitale del dispositivo, sono degli esempi lampanti. E dato che non sono salvate su alcun server, le PassKey non possono essere rubate da nessuno. Questo strumento non pare che abbia alcun tipo di debolezza.

Su WhatsApp si potrà usare uno strumento per la privacy
WhatsApp: in cosa consiste questo strumento? Cellulari.it

L’attivazione dello strumento è piuttosto semplice. Tutto quello che serve è avere almeno Android 9 come sistema operativo, e al giorno d’oggi è impossibile non averlo. Poi andrà collegato un account Google ad Android, seguito dall’inserimento di un codice di sblocco per il cellulare (insieme all’uso di un gestore di password). A questo punto potete aprire WhatsApp e poi andare sui tre puntini.

Dopodiché concentratevi su “Impostazioni” e andate in “Account”. Qui troverete la voce “PassKey”, utile per creare la suddetta password. Così facendo avrete modo di realizzarla e confermare la sua creazione. Ovviamente sarà necessario autenticarsi attraverso lo sblocco, in quanto è stata appena creata. La procedura su iOS è praticamente uguale ed è molto semplice, per cui non preoccupatevi. Questo è tutto ciò che c’è da sapere per quanto riguarda la privacy su WhatsApp. Vi suggeriamo vivamente di tenere attiva la funzione: vale la pena utilizzarla.

Gestione cookie