Non crederai mai a come scrivere in corsivo e in grassetto su WhatsApp subito

Senza ricorrere ad app aggiuntive, su WhatsApp è possibile scrivere anche in corsivo e in grassetto, rendendo la formattazione più precisa.

WhatsApp su smartphone
Non crederai mai a come scrivere in corsivo e in grassetto su WhatsApp subito – Cellulari.it

WhatsApp è una delle app di messaggistica istantanea più amate in assoluto. Consente, infatti, di inviare messaggi di testo, messaggi vocali e documenti, oltre a permettere di effettuare chiamate e videochiamate. Una delle opzioni più apprezzate è quella di poter formattare il testo usando grassetto e corsivo, ad esempio.

Se ti sei sempre domandato come rendere visivamente più interessanti i tuoi messaggi, sappi che bastano alcuni semplici passaggi. Scopriamo, quindi, come scrivere in corsivo e in grassetto su WhatsApp subito, senza bisogno di app aggiuntive.

Come scrivere in corsivo e in grassetto su WhatsApp in pochi semplici passi

Aggiungere una formattazione particolare può rendere i messaggi più precisi. Formattando il testo, inoltre, si possono mettere in evidenza frasi importanti o parole chiave, appunto migliorando, di fatto, la comunicazione con famiglia e amici. È possibile procedere sia su dispositivi Android che iOS. Ecco come scrivere in corsivo e in grassetto su WhatsApp in pochi semplici passi.

Persona che scrive su WhatsApp
Come scrivere in corsivo e in grassetto su WhatsApp in pochi semplici passi – Cellulari.it
  1. Avvia WhatsApp.
  2. Apri la chat della persona di tuo interesse.
  3. Digita il testo del messaggio.
  4. Tieni pigiato il dito sul messaggio, decidendo la parte da evidenziare.
  5. Applica il corsivo, il grassetto o altro, facendo tap sui tre puntini in alto a destra selezionando le voci in questione.
  6. Una volta applicata la tua scelta, potrai inviare il messaggio.

Ci sono dei metodi ancora più veloci per farlo. Quali? Ecco come procedere.

  1. Avvia WhatsApp.
  2. Apri la chat della persona a cui vuoi mandare un messaggio.
  3. Digita il testo del messaggio.
  4. Prima e dopo le parole da mettere in grassetto, inserisci un asterisco (*) così da applicare, immediatamente, il grassetto.
  5. Prima e dopo le parole da mettere in corsivo, inserisci un trattino basso (_) così da applicare il corsivo.

Questi metodi funzionano su smartphone Android. Su iPhone, invece, procedi allo stesso modo, ma fai tap su B per il grassetto e su I per il corsivo. Puoi, però, utilizzare anche l’asterisco (*) per il grassetto e il trattino basso (_) per il corsivo. Scopri anche come leggere i messaggi senza essere scoperti su WhatsApp e come nascondere le chat di WhatsApp facilmente.

Gestione cookie