WhatsApp, come nascondere i messaggi: con questo trucco nessuno leggerà più le tue chat

Nascondere le chat su WhatsApp da occhi indiscreti è possibile, seguendo alcuni semplici passaggi.

Disegno con ragazza che manda messaggi dallo smartphone
WhatsApp, come nascondere i messaggi: con questo trucco nessuno leggerà più le tue chat – Cellulari.it

WhatsApp è l’app di messaggistica più utilizzata al mondo. Consente di inviare messaggi di testo, messaggi vocali, foto, video, documenti, la propria posizione e di effettuare chiamate e videochiamate, tra le altre cose. La privacy, però, è un aspetto da non sottovalutare. Pensa, ad esempio, se qualcuno leggesse delle conversazioni personali o che includono i tuoi dati sensibili.

In ogni caso, se vuoi nascondere alcuni messaggi o intere chat, puoi farlo tranquillamente. Ma, quindi, come nascondere i messaggi su WhatsApp? Con questo trucco nessuno leggerà più le tue chat.

Come nascondere le chat e i messaggi in arrivo su WhatsApp senza archiviare

Se non vuoi che occhi indiscreti leggano le tue conversazioni private, puoi certamente ricorrere alla sezione Chat archiviate. È possibile, però, ricorrere ad altri trucchi e funzioni che permettono di non lasciare tracce evidenti e, chiaramente, di non eliminare i messaggi.

Icona WhatsApp
Come nascondere le chat e i messaggi in arrivo su WhatsApp senza archiviare – Cellulari.it

Ecco come nascondere le chat e i messaggi in arrivo su WhatsApp senza archiviare: usa la funzione Lucchetto! Come suggerisce il nome, questa permette di togliere le chat dalla lista delle conversazioni, proteggendole con l’autenticazione biometrica e nascondendole nella sezione Lucchetto. In questo caso, queste potranno essere trovate solo dopo aver digitato un codice segreto.

  1. Apri la chat da nascondere.
  2. Fai tap sui tre pallini in alto a destra.
  3. Fai tap su Lucchetto.

Come detto prima, però, puoi anche archiviare le chat di WhatsApp sia su smartphone Android che su iPhone. Come? Semplicemente facendo tap sulla conversazione in questione – quella dove sono presenti i messaggi che si vogliono nascondere – e, quindi, sull’icona con una freccia rivolta verso il basso che si trova nella parte alta del menu. In questo modo, infatti, la chat verrà archiviata e, quindi, “nascosta” nella sezione Chat archiviate.

Infine, come nascondere l’anteprima dei messaggi su WhatsApp? Basta disattivare le notifiche a comparsa agendo direttamente dalle Impostazioni dello smartphone > Notifiche > WhatsApp > Notifiche messaggi > Notifiche schermata di blocco > Non mostrare. Con questi semplici passaggi, puoi proteggere le tue conversazioni in modo sicuro. Scopri anche come nascondere le chat di WhatsApp facilmente e di più sulla funzione del lucchetto di WhatsApp che protegge la tua privacy.

Gestione cookie