Come messaggiare con se stessi su WhatsApp? Il trucco per creare una chat in 10 secondi

WhatsApp nasconde una funzione poco conosciuta che consente di chattare con se stessi per salvare note e idee.

Simbolo WhatsApp su sfondo verde
Come messaggiare con se stessi su WhatsApp? Il trucco per creare una chat in 10 secondi – Cellulari.it

Forse, non tutti sanno che è possibile scrivere dei messaggi a se stessi su WhatsApp, proprio come quando si sta chattando con un amico che è tra i propri contatti. Si tratta di uno dei trucchi più utili della nota app di messaggistica istantanea, la più utilizzata e amata al mondo.

Si tratta di una funzione da molti utilizzata per salvare link, note, promemoria o file importanti, senza dover ricorrere a blocchi note o app esterne. In poche parole, grazia a questa funzione, WhatsApp si trasforma in un vero e proprio taccuino digitale personale. Scopriamo, quindi, come messaggiare con se stessi su WhatsApp e qual è il trucco per creare una chat in 10 secondi.

Come scrivere a se stessi e creare una chat su WhatsApp (Android e iPhone)

C’è un trucco che permette di scrivere a se stessi su WhatsApp e che è più facile di quanto si possa pensare. Non servono, quindi, delle app esterne. È una funzionalità molto utile per annotare liste, note, link, promemoria, documenti, messaggi vocali, immagini e altri file importanti, utilizzandola come un archivio. Ecco, quindi, come scrivere a se stessi e creare una chat su WhatsApp sia su dispositivi Android che iPhone.

Scrivere in chat su WhatsApp
Come scrivere a se stessi e creare una chat su WhatsApp – Cellulari.it
  1. Apri WhatsApp.
  2. Avvia una nuova chat.
  3. Scorri la lista dei contatti, selezionando il tuo nome e Messaggia te stesso.
  4. Quindi, scrivi e manda il messaggio come faresti in una normale chat.

Come accade per i messaggi delle classiche conversazioni su WhatsApp, se il backup delle conversazioni è attivo, allora tutti i messaggi verranno salvati nel cloud, periodicamente. Si tratta, in poche parole, di uno strumento molto semplice, oltre che di un valido alleato perché particolarmente utile per organizzare le proprie informazioni. Ora che sei a conoscenza di questo trucco e di come scrivere a te stesso su WhatsApp, puoi usare questa funzione per organizzare al meglio, trasferire file e salvare idee in pochi istanti e semplici passi. È un modo pratico, veloce e sicuro per sfruttare al massimo una applicazione che già usi ogni giorno e che ora è ancora più utile! Scopri anche come nascondere le chat di WhatsApp facilmente e come scoprire se due contatti su WhatsApp chattano tra loro.

Gestione cookie