Non lasciare traccia e leggere i messaggi di WhatsApp senza farsi notare, è possibile grazie a dei semplici trucchi.
Tra le app di messaggistica più amate e utilizzate, c’è WhatsApp. Non sempre, infatti, chi riceve un messaggio vuole che il mittente sappia che è stato letto subito. Spesso, si va di corsa tra un impegno e un altro e ci si vuole prendere il tempo per rispondere con calma, senza fretta. A volte, anche riflettendo sulla migliore risposta da dare.
Potresti, quindi, voler eliminare la comparsa della doppia spunta blu dopo la lettura dei messaggi. Come leggere i messaggi su WhatsApp senza essere scoperti, quindi? Scopriamolo.
Come leggere i messaggi su WhatsApp senza inviare conferme di lettura
Non occorre assolutamente installare app esterne o mettere a rischio la privacy. La doppia spunta blu è quella funzione che avvisa il mittente che i suoi messaggi sono stati letti. Basta, quindi, disattivarla senza problemi sia su Android che su iOS, ma ci sono anche altri trucchi. Ecco come leggere i messaggi su WhatsApp senza inviare conferme di lettura.

- Disattiva le conferme di lettura: basta andare su Impostazioni > Privacy > Conferme di lettura e, quindi, disattivare l’opzione in questione. Attivando questa opzione, però, anche tu non potrai vedere quando gli altri utenti leggono i tuoi messaggi.
- Leggi la notifica: in alcuni casi, ti può bastare leggere semplicemente le notifiche dei messaggi su WhatsApp senza aprire l’app. Questo trucco ha, però, un limite e, cioè, quello di funzionare solo con messaggi brevi e non con vocali, foto, video o messaggi lunghi. Quindi, puoi usarlo soltanto in alcuni casi ma, comunque, in totale sicurezza.
- Metti la Modalità Aereo: attivando questa modalità, puoi aprire WhatsApp, leggere il messaggio che ti interessa, chiudere del tutto l’app e disattivare la Modalità Aereo, solo dopo che l’avrai fatto. In questo modo, infatti, il tuo accesso non viene registrato dai server di WhatsApp.
Come vedi, leggere un messaggio su WhatsApp senza farlo sapere al mittente è possibile. Si tratta di trucchi semplici e veloci. La scelta migliore dipende, ovviamente, dalle esigenze personali. Scopri anche perché cancellare i messaggi su WhatsApp non serve più e come proteggere la tua privacy e perché WhatsApp occupa troppo spazio della memoria del tuo smartphone.