Scopri come condividere gli Stati di WhatsApp su Facebook in 2 minuti

Bastano pochi semplici passaggi per condividere gli Stati di WhatsApp direttamente su Facebook, ma anche su Instagram.

WhatsApp su smartphone
Scopri come condividere gli Stati di WhatsApp su Facebook in 2 minuti – Cellulari.it

Applicazione di messaggistica istantanea più amata al mondo, WhatsApp ci permette di comunicare quotidianamente con famiglia, amici e colleghi. Proprio come avviene per Instagram o Facebook, è possibile creare delle Storie o meglio… degli Stati. Questi durano 24 ore per, poi, sparire del tutto.

Esiste una funzione che permette agli utenti condividere il loro Stato di WhatsApp direttamente sulle Storie di Facebook. Gli utenti, dunque, possono aggiornare le informazioni sul loro Stato di WhtasApp e, in contemporanea, mostrarle sulle Storie del loro profilo Facebook. Scopriamo come condividere gli Stati di WhatsApp su Facebook in 2 minuti.

Come condividere lo Stato di WhatsApp: i trucchi per pubblicarlo su Facebook in pochi semplici passi

A tutti può capitare di voler mostrare il proprio Stato WhatsApp anche sulle altre piattaforme social a cui siamo iscritti. Possiamo, certamente, caricarli da zero, ma è anche possibile velocizzare il processo. Condividere lo stesso contenuto su entrambe le piattaforme ci fa risparmiare tempo, di fatto aumentando la visibilità. WhatsApp ha, infatti, una funzione integrata che consente di condividere gli Stati direttamente su Facebook. Ecco, quindi, come condividere lo Stato di WhatsApp e i trucchi per pubblicarlo su Facebook in pochi semplici passi.

Logo di Facebook
Come condividere lo Stato di WhatsApp: i trucchi per pubblicarlo su Facebook in pochi semplici passi – Cellulari.it
  1. Apri WhatsApp.
  2. Apri il tuo Stato pubblicato.
  3. Fai tap sui tre pallini.
  4. Tocca Condividi su Facebook, Condividi su Instagram o Condividi…, selezionando un’altra app.
  5. Fai tap su Condividi.

Puoi anche decidere di condividere gli Stati di WhatsApp automaticamente nelle tue Storie di Facebook e Instagram. Puoi attivare la condivisione dello Stato, procedendo come segue.

  1. Apri WhatsApp.
  2. Fai tap su Aggiornamenti e, poi, sui tre pallini.
  3. Fai tap su Condividi automaticamente il tuo Stato > Ok.
  4. Fai tap su Aggiornamenti e, di nuovo, sui tre pallini.
  5. Tocca Privacy dello Stato > Storia di Facebook > Continua > Consenti e continua.
  6. Accedi al profilo Facebook.
  7. Tocca, quindi, Sì, completa aggiunta.

Questi passaggi sono applicabili sia su dispositivi Android come gli smartphone Samsung, che iOS come gli iPhone. Con questi semplici passaggi, è possibile sincronizzare i contenuti su WhatsApp e Facebook in un attimo! Scopri anche come pubblicare le Storie WhatsApp visibili a una sola persona e come vedere le Storie in incognito su WhatsApp.

Gestione cookie