Come+scoprire+se+ti+hanno+bloccato+su+WhatsApp%3F+Ecco+come+capirlo+subito
cellulariit
/whatsapp-come-capire-bloccato-ghosting/amp/
App e Videogiochi

Come scoprire se ti hanno bloccato su WhatsApp? Ecco come capirlo subito

Published by
Elena Arrisico

Ci sono modi per capire se qualcuno ti ha bloccato su WhatsApp, osservando comportamenti e segnali all’interno dell’app.

Come scoprire se ti hanno bloccato su WhatsApp? Ecco come capirlo subito – Cellulari.it

WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più amata al mondo. Ci permette di comunicare con famiglia, amici e colleghi in qualunque momento, inviando messaggi di testo, messaggi vocali, foto, video e documenti. Quando, però, veniamo bloccati da un contatto, WhatsApp non ci invia nessuna notifica.

Non compare, infatti, nessun messaggio di avviso, ma è possibile analizzare alcuni indizi che possono aiutare a capire se qualcuno ha deciso di escluderci. Come scoprire se ti hanno bloccato su WhatsApp? Ecco come capirlo subito e non inviare messaggi nel vuoto.

Come capire se ti hanno bloccato su WhatsApp senza scrivere

Come vedere chi ti ha bloccato su WhatsApp? Se sospetti che qualcuno ti ha bloccato, puoi cercare di capire se sia effettivamente così o meno tramite alcuni indizi a cui prestare attenzione. Basta osservare alcuni comportamenti dell’app. Ecco come capire se ti hanno bloccato su WhatsApp senza scrivere.

Come capire se ti hanno bloccato su WhatsApp senza scrivere – Cellulari.it
  1. Non vedi la foto del profilo visibile: se prima vedevi la foto del profilo del contatto in questione e ora non più, questo potrebbe essere uno degli indizi da tenere in considerazione. Non è, però, una cosa certa perché la persona in questione potrebbe aver scelto di eliminare la foto o limitarne la visibilità soltanto a determinati contatti.
  2. Non vedi lo stato online o l’ultimo accesso: se non riesci più a vedere lo stato online o l’ultimo accesso quando la persona è connessa, potresti essere stato bloccato. Anche in questa circostanza, però, la persona potrebbe aver cambiato le impostazioni della privacy. Tieni, inoltre, presente che se hai disattivato tu stesso lo stato online e l’ultimo accesso, non vedrai quello degli altri contatti.
  3. Vedi una spunta grigia quando mandi i messaggi: se quando mandi un messaggio resta una sola spunta grigia, vuol dire che questo è stato inviato ma non è stato consegnato. Molto spesso, questo avviene proprio quando si è stati bloccati. Può succedere, però, anche se il telefono è spento o non c’è connessione.
  4. Non riesci ad aggiungere il contatto a un gruppo: se non riesci ad aggiungere il contatto a un gruppo, allora potresti essere stato bloccato.
  5. Non vedi gli Stati: se prima solitamente li vedevi, potresti essere stato bloccato. Oppure, semplicemente, la persona in questione non ne ha pubblicati.

Non dimenticare, però, che nessuno di questi segnali sono una prova del fatto che sei stato bloccato. Se si presentano tutti insieme, però, è molto probabile che tu sia stato effettivamente bloccato. Scopri anche come non risultare online su WhatsApp e come scoprire se due contatti su WhatsApp chattano tra loro.

Published by
Elena Arrisico

Recent Posts

  • Windows

Windows 11 sotto accusa: il trucco per liberarsi dalla crittografia forzata che infastidisce tutti

Forse non lo sai ma Microsoft impone di base il funzionamento della crittografia dei dati.…

3 ore ago
  • Notizie

Dalla Cina arriva un robot troppo umano: il web trema, anche per il suo costo alla portata di tutti

Dalla Cina arriva un robot 'troppo umano', è davvero somigliante a noi e il suo…

4 ore ago
  • Tim

Bonus telefono, paghi la metà: come ottenerlo facilmente e scadenza

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCom) ha introdotto una serie di condizioni economiche favorevoli…

6 ore ago
  • Social

Instagram non dimentica nulla: come vedere ogni Reel che hai guardato

Instagram aggiunge una funzione che in molti utenti desideravano da tempo e che potrà tornare…

7 ore ago
  • App e Videogiochi

WhatsApp, la nuova funzione per la privacy che mette al sicuro chat e foto

WhatsApp evolve la gestione della privacy, introducendo un sistema per proteggere ulteriormente chat, foto e…

10 ore ago
  • facebook

Facebook spia le tue foto? La funzione che le analizza senza che tu lo sappia (e come disattivarla)

Le immagini condivise su Facebook vengono lette dall’intelligenza artificiale, per estrarre informazioni utili alla piattaforma,…

11 ore ago