WhatsApp, c’è un trucchetto per vivere l’app in modo diverso, vi cambia la vita

E’ l’applicazione di messaggistica istantanea più scaricata, cliccata e condivisa al mondo. Oggigiorno si può fare tutto con WhatsApp, oppure lasciare che qualcun altro lo faccia per te.

Tanto bella quanto caotica l’applicazione che dal 2014 è entrata a far parte della famiglia allargata di Facebook, molto prima che cambiasse nome in Meta.

SKEDit - Cellulari.it 20221005
SKEDit – Cellulari.it

In questo momento l’unica vera app che sta regalando sorrisi a Mark Zuckerberg, a differenza di Facebook stesso, Messenger, lo stesso Instagram. Ma nel Mare Magnum di WhatsApp bisogna saperci navigare. Un aiutino? Eccolo.

Pianificazione e risposta automatica

SKEDit è un applicazione gratuita sul Play Store che rende la quantità industriale di notifiche-gruppi di WhatsApp, in qualcosa di estremamente gestibile. Si può impostare la comunicazione su Autopilot: è uno strumento di marketing e produttività per piccole imprese e persone impegnate che copre l’intero ciclo di comunicazione.

SKEDit pianifica e invia automaticamente messaggi WhatsApp & Stato, risponde automaticamente ai messaggi in arrivo, in pratica fa le tue veci. L’applicazione raccoglie certamente dati sensibili: informazioni personali, attività dell’app e prestazioni dell’app, ma nessun dato viene condiviso con terze parti.

I vantaggi di SKEDit sono molteplici: aumenta la copertura del pubblico ed è in grado di contattare più persone, più velocemente, con la programmazione dei messaggi e dello stato. Migliora il coinvolgimento e l’esperienza: invia messaggi personalizzati a molte persone, imposta regole di risposta automatica personalizzate per completare il ciclo di comunicazione.

WhatsApp - Cellulari.it 20221005
WhatsApp – Cellulari.it

Consente di risparmiare tempo e organizzare la comunicazione con varie funzioni di pianificazione, si rimane aggiornati sulle comunicazioni importanti pianificandole in anticipo e si può visualizzare il programma di comunicazione su più canali, ma in un unico posto.

Innumerevoli le sue funzionalità, alcuni davvero interessanti: dall’automatizzazione dell’invio di messaggi alla pianificazione dello stato di WhatsApp, gli invii sono illimitati, così come i suoi destinatari.

La riposta automatica, all’occorrenza, è importante. SKEDit imposta regole di risposta automatiche personalizzate: esatte o corrispondenza, per similarità di una o più parole chiave o frasi, sarà l’utente a decidere se includere o escludere contatti.

C’è la visualizzazione calendario dei messaggi programmati e la selezione di più contatti durante la programmazione. Si possono allegare fili infiniti, di tutti i formati: immagini, video, audio, .pdf, documenti.

Con SKEDit si possono impostare ripetizioni personalizzate, per giorno della settimana durante la pianificazione di un messaggio, oppure creare campagne di messaggi sequenziali per la pianificazione di WhatsApp e altro.

Non sarà un applicazione affiliata di WhatsApp, intendiamoci. Ma crea e salva modelli di messaggi per la pianificazione o le risposte automatiche, usa le etichette per classificare i messaggi pianificati, presente statistiche messaggi e analisi su pianificatore e risponditore automatico WhatsApp, senza dimenticare il supporto multilingua. Come funziona?

Una volta scaricata, si sceglie il servizio di comunicazione per l’automatizzazione, aggiungi i contenuti (messaggi o stato che vuoi inviare automaticamente), pianifica data e ora. Stop, il resto lo fa tutto SKEDit.