Whatsapp, cancella i dati adesso: con questo trucco non perderete nulla

Vi consigliamo di cancellare subito i vostri dati di WhatsApp. Esiste infatti un comodo ed efficace trucchetto per non perdere più nulla e liberare spazio utile sul vostro smartphone

WhatsApp è ancora oggi una delle piattaforme di messaggistica maggiormente utilizzate al mondo. Ogni giorno milioni di utenti ci si connettono quotidianamente per scambiarsi messaggi, contenuti multimediali, storie, video e audio con amici e parenti. Uno strumento imprescindibile per praticamente chiunque.

whatsapp 20221211 cellulari.it
Se avete bisogno di liberare spazio utile su Whatsapp ma non volete cancellare nulla, vi consigliamo di seguire questo comodo e veloce trucchetto (Adobe Stock)

Anche gli sviluppatori del servizio sanno che il trend può essere cavalcato ancora per un bel po’. Motivo per cui stanno nascendo e venendo sviluppate una serie di funzionalità uniche che potranno avvicinare ancor più utenti. Spesso però i troppi contenuti potrebbero portare ad un sovraccarico della memoria dello smartphone. Fortunatamente c’è un trucco per liberare spazio senza perdere nulla.

Whatsapp, ecco come liberare spazio senza perdere nulla

Se iniziate a notare problemi col vostro smartphone, il tutto potrebbe essere legato alla memoria piena. E una delle maggiori cause di questo è WhatsApp, tra i software che maggiormente inglobano e salvano in locale dati pesanti. Esiste però un trucco utile ed efficace per poter liberare memoria senza dover cancellare nulla.

whatsapp 20221211 cellulari.it
Ecco cosa dovete fare, il risultato è veloce e garantito (Adobe Stock)

Dovete per prima cosa aprire la piattaforma di messaggistica e poi accedere alle Impostazioni. A questo punto, troverete la categoria “Spazio e dati”. Apritela e scorrete fino a “Gestisci Spazio”, dove finalmente vi spunterà una sezione dove ci sono tutti i contenuti abbandonati nelle vostre chat. Potete da qui andare per ordine di spazio occupato, guardando i video e i documenti più pesanti che sono presenti in archivio.

Avrete due possibilità: cancellarli a mano oppure controllare ogni singola chat con accanto l’indicazione dello spazio riempito.

L’intero processo richiede ovviamente un po’ di tempo, anche perché dovete capire quali contenuti sono superflui e quali è bene conservare. Per un utilizzo futuro o più semplicemente per conservare un ricordo. Vi consigliamo comunque di procedere con questo trucchetto quanto prima, così da poter liberare spazio utile e continuare ad utilizzare il vostro smartphone con WhatsApp.

Esistono diversi servizi di cloud dove potrete spostare ciò che non volete più tenere sull’app di messaggistica, senza perdere nulla in via definitiva. Potete anche diffondere il trucchetto con i vostri conoscenti, è semplice e veloce!