WhatsApp, cambiano le chat di gruppo: ci sono tantissime novità

Ancora novità in arrivo sul fronte WhatsApp, questa volta riguardanti i gruppi. Ecco a cosa ha pensato questa volta il team di sviluppatori per la propria piattaforma

Se ancora oggi WhatsApp viene considerata la piattaforma di messaggistica numero uno al mondo, molto lo si deve al lavoro continuo svolto dal team di sviluppatori. L’obiettivo dichiarato dell’azienda è quella di soddisfare il più possibile i milioni di utenti di tutto il mondo, sotto ogni punto di vista.

whatsapp gruppi 20220705 cellulari.it
Tra le tante novità in arrivo sul fronte WhatsApp, ce n’è una che va a riguardare nello specifico i gruppi e il numero di partecipanti consentiti (Unsplash)

Proprio a tal proposito, ci sono diverse aggiunte che entreranno in vigore già nelle prossime settimane. Stando a quanto riferisce WABetaInfo, una di queste andrà a riguardare i gruppi. Non solo per Android ed iOS, ma anche per la versione desktop del servizio di messaggistica. Si parla della possibilità di creare gruppi con fino a 512 partecipanti!

WhatsApp, i gruppi potranno avere fino a 512 partecipanti

whatsapp gruppi 20220705 cellulari.it
Sarà possibile aggiungere fino a 512 persone in contemporanea, con il rollout a livello globale che è già partito (Adobe Stock)

Stando a quanto riferisce WABetaInfo, molto presto su WhatsApp arriveranno i gruppi con fino a 512 partecipanti accettati. Una super novità, pensata principalmente per quei consumatori che hanno bisogno di inviare comunicazioni o di messaggiare con tante persone contemporaneamente. Ma non solo, perché c’è anche la possibilità di dare vita a gruppi di fan o di discussione su determinate tematiche.

Come si può leggere in rete, il rollout a livello globale dovrebbe partire già nelle prossime ore. Se volete ricevere subito l’ultima versione aggiornata, il consiglio è quello di dare un’occhiata ad App Store di iOS e Play Store di Google. Qualora non dovesse ancora esserci un update disponibile, sarà probabilmente questione di giorni.

Ora resta solo da capire in quali altri modi l’azienda deciderà di aggiornare la propria piattaforma nei mesi a venire. Le voci sono diverse e vanno a riguardare tanto l’interfaccia quanto le funzionalità specifiche all’interno dell’applicazione. Sicuramente se ne continuerà a parlare ancora, sperando che sia WhatsApp stessa a sbilanciarsi e ad annunciare eventuali altre novità in arrivo.