Whatsapp, cambia tutto per questa funzione: avrà un nome tutto nuovo

Whatsapp porta un vento di cambiamento con una funzione letteralmente innovativa che potrebbe dire addio per sempre a tutto ciò che sappiamo sull’applicazione.

In questi mesi le aziende stanno letteralmente facendo a gara per apportare modifiche, anche molto interessanti, ai sistemi. Lo abbiamo visto con Telegram, con Twitter, con Meta e ora anche Whatsapp che sta lanciano uno dietro l’altro degli aggiornamenti molto accattivanti.

Whatsapp
Whatsapp, novità rivoluzionaria (Cellulari.it)

L’obiettivo è sicuramente tenere alta l’attenzione, con una scelta sempre maggiore, dove le app di messaggistica si fanno avanti e mettono sul piatto della bilancia tanti dettagli nuovi, anche la top di settore deve trovare il suo spazio e non può farlo che lanciando una funzione che sarà molto apprezzata.

Whatsapp: nuova funzione in arrivo

La soddisfazione dell’utente è importante ma anche la sua sicurezza, quindi il lavoro è da un lato dare a tutti coloro che usano Whatsapp ogni giorno la possibilità di rendere le comunicazioni migliori ma anche più tutele perché oggettivamente, anche se non andrebbe fatto, l’azienda sa che le persone condividono online ogni tipo di dato.

Whatsapp
Whatsapp, arriva la nuova funzione (Cellulari)

La grande novità riguarda l’introduzione dei “canali”, un nuovo sistema per comunicare da cui praticamente l’azienda lavora da molto tempo. Una proposta che sicuramente cambierà le sorti anche di tutte le attività che fanno riferimento a questo mezzo di comunicazione per parlare con i clienti. La funzione sarà introdotta a breve e avrà una versione definitiva quindi aperta a tutti, non solo per la Beta. La distribuzione della versione provvisoria di Whatsapp per Android già riporta delle scottanti novità, il tutto per rendere più semplice l’uso.

La vera novità riguarda però il passaggio dalla funzione di Newsletter a Canali che porterà un’apertura vera e propria anche per chi non usa per lavoro Whatsapp ma vuole comunque avere una comunicazione diretta con un insieme di persone. Da non confondere con i gruppi perché in questo caso le caratteristiche saranno ben diverse, sarà più uno strumento predefinito dove, attenzione, i messaggi non godranno della crittografia quindi non saranno del tutto “privati” rispettivamente all’azienda. Gli utenti potranno iscriversi al canale anche se non sono tra i contatti. Quindi possiamo dire che c’è qualche vaga somiglianza con Telegram e che Whatsapp si sta spingendo in quella direzione. Non ci saranno iscrizioni automatiche, tuttavia ogni canale avrà gli handle per trovare in modo specifico attraverso la barra di ricerca quello che si vuole.

Una bella novità quindi che amplia sempre di più le possibilità infatti in questo modo ci sarà spazio anche per chi non si conosce ma ama parlare di giochi da tavolo piuttosto che inviare comunicazioni per la vendita di un prodotto. Quindi il nuovo sistema abbraccerà una molteplicità di necessità e condizioni portando sul gradino successivo Whatsapp.

Impostazioni privacy