WhatsApp cambia veste: in arrivo una modifica all’interfaccia – FOTO

Presto WhatsApp si aggiornerà a livello di interfaccia con alcuni accorgimenti pensati per ridisegnare la veste grafica della fotocamera. Ecco tutti i dettagli e le prime immagini

Gli aggiornamenti su WhatsApp non finiscono mai. Se ancora oggi la piattaforma di messaggistica viene considerata la numero uno al mondo, molto lo si deve all’incredibile lavoro che il team di sviluppatori continua a svolgere. Sono già diverse le novità arrivate in questi primi mesi del 2022, e tante altre vedranno presto la luce.

whatsapp interfaccia 20220403 cellulari.it
L’interfaccia di WhatsApp presto verrà aggiornata, per una ventata d’aria fresca che riguarda la fotocamera (Unsplash)

Secondo quanto riferiscono gli esperti di WABetaInfo, ce n’è una nello specifico che è stata già resa disponibile per i beta developer e che – salvo clamorose sorprese – presto arriverà sugli smartphone di tutti. L’azienda ha pensato ad alcuni accorgimenti grafici per ciò che riguarda l’interfaccia della fotocamera.

WhatsApp, nuova interfaccia per la fotocamera dell’app

whatsapp interfaccia 20220403 cellulari.it
Le novità andranno a riguardare tanto la fotocamera in sé quanto la galleria per selezionare i media da inviare (Screenshot WABetaInfo)

Dopo attenti lavori di sviluppo, finalmente WhatsApp sta iniziando a rilasciare la nuova interfaccia pensata per la fotocamera dell’applicazione. Un restyling pensato per portare una ventata d’aria fresca all’intera piattaforma, con le modifiche che andranno a riguardare anche la galleria dei media con le varie schede (recenti, gallery ecc.). Stando a quanto riferisce il portale WABetaInfo, già in queste ore diversi beta tester per Android hanno potuto installare l’ultimo update, che presto verrà allargato anche ad iOS.

Gli sviluppatori hanno alla fine deciso di non rimuovere la barra dei media della fotocamera, come previsto durante lo sviluppo della nuova interfaccia. Questo perché alcune persone si erano lamentate quando venne rimossa dalla beta per iOS, qualche settimana fa. Ancora una volta l’azienda di Zuckerberg ha dimostrato di ascoltare il feedback dei suoi utenti, soprattutto in un momento delicato come quello delle versioni beta per i developer. Non ci sono informazioni precise sul possibile rollout a livello globale. Sicuramente bisognerà attendere ancora qualche settimana, periodo utile per perfezionare tutti i minimi accorgimenti e fornire ai clienti finali un prodotto del tutto completo e ridisegnato.

Impostazioni privacy