Ascoltare messaggi vocali su WhatsApp in totale privacy è possibile, semplicemente ricorrendo ad alcuni semplici trucchi.

WhatsApp è l’app di messaggistica più utilizzata di sempre. Il suo punto di forza sono, sicuramente, le tantissime funzionalità messe a disposizione di ogni utente, che può sbizzarrirsi in diversi modi per inviare un semplice messaggio. Chat, foto, video, GIF e, soprattutto, messaggi vocali.
Uno dei metodi più utilizzati per comunicare sono proprio i famosi vocali di WhatsApp. Chi non ha un amico o parente che ne invia ogni giorno e della durata di diversi minuti? Ormai, sono una vera e propria alternativa alle tradizionali chiamate o ai messaggi di testo lunghissimi. Scopriamo come ascoltare audio su WhatsApp un anteprima senza aprirli e qual è il trucco nascosto che funziona con i messaggi vocali.
Come ascoltare i messaggi vocali su WhatsApp senza visualizzare in pochi semplici step
Potrebbe capitare di non voler far sapere al mittente che si è ascoltato il messaggio vocale ricevuto. Può capitare a tutti, infatti, di ricevere un audio e di non voler fare attivare la doppia spunta blu senza mostrare che il messaggio è stato visualizzato. Ecco come ascoltare i messaggi vocali su WhatsApp in pochi semplici step, senza visualizzare e senza aprirli direttamente nella chat.

- Disattiva le conferme di letture: così facendo, non farai comparire la doppia spunta blu che indica che i messaggi sono stati visualizzati. Apri l’app di WhatsApp > fai tap sui tre pallini > Impostazioni > Privacy > OFF su Conferme di lettura.
- Disattiva la connessione Wi-Fi o la rete cellulare: così facendo, infatti, potrai ascoltare i messaggi vocali senza che il mittente se ne accorga. Potrai riattivare la connessione in seguito. Premi l’icona del Wi-Fi o della Rete dati, così da disattivarla.
- Inoltra il messaggio vocale: puoi anche inoltrare il messaggio vocale a una chat secondaria. Il consiglio è di farlo a te stesso, così da poterlo ascoltare in tutta tranquillità.
- Attiva la modalità aereo: quando ricevi il messaggio vocale, attivala, ascoltalo, chiudi l’app WhatsApp e disattiva la modalità aereo, così da tornare online.
Non dimenticare che, in caso di conferme di letture disattivate, neanche tu potrai vedere le conferme di letture degli altri. Ovviamente, ricorda di riattivare la connessione Wi-Fi o la rete cellulare, pigiando nuovamente sull’icona del Wi-Fi o della Rete dati. Infine, non ricorrere ad app di terze parti che potrebbero rappresentare un rischio per la sicurezza dei dati e della tua privacy. Scopri anche come leggere i messaggi senza essere scoperti su WhatsApp e come non risultare online su WhatsApp.