Waze+per+Android+ha+un+fastidioso+bug%3A+fix+in+arrivo
cellulariit
/waze-per-android-ha-un-fastidioso-bug-fix-in-arrivo/amp/
App e Videogiochi

Waze per Android ha un fastidioso bug: fix in arrivo

Published by
A. Roberto Finocchiaro

Diversi utenti stanno lamentando problemi con Waze per Android. L’azienda ha già confermato di essere a conoscenza del difetto e sta lavorando a un nuovo aggiornamento correttivo, atteso a questo punto già nei prossimi giorni

Waze è una delle app di navigazione alternative a Google Maps più interessanti sui dispositivi mobili. Funziona bene, è dotata di opzioni e funzionalità abbastanza utili sebbene non ancora in linea, in quanto ad affidabilità e precisione, con il rodato servizio a firma di Google, che proprio nei giorni scorsi ha guadagnato una nuova importante funzione legata ai pedaggi stradali.

Waze per Android, segnalato un bug da diversi utenti (Unsplash)

Gli utilizzatori di Waze, peraltro compatibile con il sistema di infotainment Android Auto, hanno sperimentato da ormai diverso tempo una opzione molto utile: la condivisione della posizione con altri contatti. Si tratta di un’aggiunta molto pratica e dai risvolti anche piuttosto variegati, in quanto consente a chiunque di comunicare appunto la propria posizione utilizzando una delle app di messaggistica più diffuse sui nostri smartphone.

Waze per Android: la condivisione della posizione su WhatsApp non funziona

Diversi utenti lamentano un difetto legato alla condivisione della posizione da Waze a WhatsApp su Android (Unsplash)

Tuttavia, secondo quanto riportato nelle scorse ore dalla redazione americana di AndroidPolice, pare che tale feature stia accusando qualche difetto su Android. In particolare, diversi possessori di dispositivi animati dal “robottino verde” lamenterebbero infatti l’impossibilità di condividere la propria posizione da Waze a WhatsApp, e a conferma di tale stortura sarebbero le segnalazioni sul punto che affollano il forum di assistenza Waze sin dalla fine di marzo. Un esperto ha risposto che Waze è già a conoscenza del problema e che gli sviluppatori stanno lavorando a maniche rimboccate per risolvere il difetto, aggiungendo ulteriori dettagli volti a far chiarezza sull’argomento.

In particolare, sembrerebbe che il problema coinvolga soltanto la versione per Android, considerata l’assenza di segnalazioni da parte degli utenti iOS. Secondo alcune ricostruzioni, peraltro, il problema dovrebbe essere addebitato a un cattivo funzionamento delle autorizzazioni che permettono ad ambedue le app di poter “dialogare” tra di loro: un intervento su questo punto dovrebbe quindi agevolare la pronta risoluzione della stortura. Detto quindi in altri termini, la condivisione della posizione si interrompe (e quindi non funziona) soltanto quando si utilizza WhatsApp.

A questo punto non resta che attendere un intervento da parte degli sviluppatori per porre definitivo rimedio al problema, specificando ulteriormente onde evitare dubbi che il mancato funzionamento della condivisione della posizione da Waze a WhatsApp coinvolge soltanto gli smartphone e i tablet Android. Ci attendiamo quindi quanto prima un nuovo aggiornamento dell’app Waze per Android che rimetta le cose al loro posto.

Published by
A. Roberto Finocchiaro

Recent Posts

  • Non solo cellulari

La cintura di sicurezza in auto è obbligatoria anche per chi siede dietro: ecco cosa rischia il conducente se non fa rispettare questa regola

In auto deve indossare la cintura di sicurezza anche chi siede sui sedili posteriori: ecco…

2 ore ago
  • Promozioni

Le cuffie da gaming che non ti aspetti: costano pochissimo e spaccano, corri da Eurospin

Le cuffie ormai sono un accessorio fondamentale per chiunque si approcci ai videogame al giorno…

3 ore ago
  • Non solo cellulari

Pensione da 2.200 euro al mese: disponibile per chi rispetta questi requisiti

Alcuni pensionati possono gioire, ci sarà qualcuno che riceverà una pensione da 2.200 euro al…

4 ore ago
  • Non solo cellulari

Tutti pazzi per la serie tv horror di Netflix consigliata da Stephen King: “La cosa più spaventosa che abbia mai visto”

Stephen King consiglia una serie tv horror definendola “La cosa più spaventosa che abbia mai…

12 ore ago
  • App e Videogiochi

PS5: scoperti 3 trucchi nascosti che Sony non ti ha mai detto

La PS5 ha quasi 5 anni ma non smette di riservare sorprese ai propri possessori,…

14 ore ago
  • Apple

IOS26 è arrivato, ma prima di scaricarlo controlla se il tuo telefono ha abbastanza memoria

iOS26 è finalmente disponibile per tutti i telefoni della Mela compatibili. Ma oltre a essere…

15 ore ago