Waze e Google Maps, quali sono le differenze tra le due applicazioni di navigazione e quale potrebbe fare al caso vostro?
Nella vita quotidiana ci spostiamo sempre più spesso e non è raro doversi muovere in zone in cui non si è mai stati. Per andare a trovare un amico che ha traslocato, fare un colloquio in un’azienda nuova, incontrare la persona con cui abbiamo parlato tanto sui social. Per questo motivo sempre più persone utilizzano i navigatori, che permettono di guidarci lungo il fitto e intricato groviglio di strade, svolte e decisioni da prendere mentre si è alla guida. Ora, in cui tutto è più smart e più piccolo, basta avere uno smartphone con connessione internet e GPS attivo per avere un ottimo copilota e arrivare laddove serve. Le due app più utilizzate in tal senso sono Google Maps e Waze. Queli sono le differenze e qual è la migliore?
LEGGI ANCHE —> Google Maps, Live View nell’aggiornamento: come funziona
Sia Waze che Google Maps in realtà sono di proprietà di Google, il che non le rende particolarmente diverse. Big G possiede entrambe le piattaforme e pertanto non è interessata nel creare una vera e propria gara competitiva tra le due app. Google Maps è certamente più grande e copre una porzione superiore del globo. Waze invece di rifà soprattutto sui feedback e sulle interazioni tra utenti per avere aggiornamenti costanti, anche grazie alla comunità in netta crescita.
Il consiglio che vi diamo è quindi quello di scaricare entrambe le app, che sono gratuite, e vedere quale copre meglio la vostra zona e quale vi sembra più facile da utilizzare. Non dobbiamo infatti dimenticare le diverse ottimizzazioni e patch per i vari sistemi operativi dei diversi dispositivi, che qui potrebbero fare davvero la differenza.
LEGGI ANCHE —> L’ App Waze ora vi segnalerà anche le strade allagate
Sei alla ricerca di un televisore per Natale e vuoi praticamente un cinema a casa?…
Sfruttare i filtri più virali di TikTok permette di produrre contenuti originali, che favoriscono un…
Sottile, leggero, dotati di ogni accessorio. Il nuovo Motorola Edge 70 è destinato a sconvolgere…
Disattivare Bluetooth, NFC e Wi-Fi quando non necessari è un passo importante per proteggere la…
Telegram punta a a cancellare Whatsapp. L'applicazione pensata per i messaggi diretti, con l'ultimo aggiornamento,…
Gli smartphone moderni includono funzioni di emergenza progettate per intervenire rapidamente e offrire supporto in…