Vuoi+scrivere+su+i+tuoi+video%3F+Ecco+le+migliori+app+di+editing
cellulariit
/vuoi-scrivere-su-i-tuoi-video-ecco-le-migliori-app-di-editing/amp/
Applicazioni

Vuoi scrivere su i tuoi video? Ecco le migliori app di editing

Published by
Valentina Giungati

Scrivere su un video è possibile, come anche fare modifiche importanti, unire parti, aggiungere effetti grazie alle app di editing che hanno tutto ciò che occorre in un solo profilo facile e veloce da utilizzare.

Oggi la creazione di contenuti è ampiamente sfruttata per migliorare il lavoro ma anche per creare nuove attività e professioni. Se tutto gira intorno al mondo online sicuramente è possibile affermare che il centro di questo sono proprio i video, i contenuti preferiti per eccellenza.

Le migliori app di editing video (Cellulari)

Non bisogna essere operatori specializzati per fare delle modifiche come montaggio o aggiunta di qualche elemento, per questo servono le migliori app del settore che si possono usare direttamente da smartphone.

Le migliori app di editing video

Queste applicazioni sono facili da usare, alla portata di tutti. Basta solo scaricarle, far partire l’app, caricare il video o le parti che si vogliono unire e quindi giocare un po’ con la fantasia. Potete scrivere del testo per offrire una spiegazione oppure indicare un luogo preciso, potete unire delle parti di video se avete fatto brevi spezzoni e volete creare un filmato più lungo magari integrando degli effetti e, se la qualità non è eccellente, l’applicazione migliorerà i parametri in automatico sistemando tutto.

Video editing con il cellulare (Cellulari)

Sono applicazioni totalmente gratuite nella loro versione base che offre comunque l’accesso a tutti questi elementi, tuttavia se volete l’aggiunta di altri prodotti potete scegliere le funzionalità avanzate che prevedono un pagamento su base mensile o annuale comunque limitato. Questa è un’opzione per chi desidera creare ogni giorno e ha bisogno di elementi molto accattivanti e anche professionali. Ovviamente queste non sono paragonabili ad un montaggio effettuato con un programma per l’editing video da computer ma sono soluzioni semplici e funzionali in grado di generare in poco tempo un video eccellente da caricare sui social.

Una delle migliori da scaricare è sicuramente CapCut, tra le più popolari di sempre, gratuita con ampia funzionalità che va dall’aggiunta di effetti, alla scrittura di testi sul video, all’aggiunta di musica. Completa e facile da utilizzare è praticamente per tutti. Ovviamente non è l’unica, ottima anche KineMaster che ha una gamma così ampia di servizi da essere professionale. Si può aggiungere testo, musica, effetti speciali creando un risultato finale sorprendente.

InShot è un’app intuitiva, quindi perfetta per coloro che non amano perdere molto tempo per creare un bel video finale. Adobe Premiere Rush è un’app di editing con molte opzioni, strutturata veramente in modo eccellente e anche articolato. Si va dall’inserimento di testo nei video, all’applicazione di effetti speciali che rendono il prodotto finale molto accattivante.

Published by
Valentina Giungati

Recent Posts

  • Curiosità

Smartphone ricondizionati: cosa sono e quali sono i vantaggi

Probabilmente avrete già sentito parlare di smartphone ricondizionati. Non è raro trovare degli annunci, sia…

1 settimana ago
  • Curiosità

Foto ad altissima qualità sul tuo smartphone grazie a questo trucco: pochissimi lo conoscono

Se seguite questo trucco, le foto col vostro smartphone avranno una qualità altissima e mai…

6 mesi ago
  • Curiosità

Video sempre perfetti con il tuo iPhone: il trucco quasi sconosciuto

Esiste un trucco quasi sconosciuto che vi permetterà di ottenere video sempre perfetti col vostro…

6 mesi ago
  • Apple

Sogni l’ultimo iPhone? Il tasto segreto che “trasforma” il tuo vecchio dispositivo in un 15 Pro

Se sogni di volere l'ultimo iPhone, adesso un trucco ti permetterà di accedere ad un…

6 mesi ago
  • Notizie

Quando le offese su WhatsApp sono diffamazione: i casi previsti dalla legge e le conseguenze

Sei stato offeso su WhatsApp? Puoi denunciare per ricorrere alla giustizia: ecco i casi accettati…

6 mesi ago
  • Smartphone tablet

Come liberare la memoria piena del cellulare senza cancellare i contenuti: con questo trucco ti basta un click

Cellulare con la memoria piena, come liberarla preservando i contenuti: la soluzione in questo trucco…

6 mesi ago