Vuoi sapere chi visita il tuo profilo su Facebook? Segui questo comodo trucco

Esiste un trucco molto semplice ed efficace che vi permetterà di scoprire subito chi vi ha visitato il profilo Facebook di recente. Ecco cosa dovete fare, non dovrete far altro che seguire alcuni veloci passaggi

Nonostante il boom di altri social network come TikTok ed Instagram, Facebook continua a rimanere un po’ il punto di riferimento quando si pensa a questo mondo. I numeri sono in calo, ma sorretti da una community a livello globale che – soprattutto con l’avanzare dell’età – non sembra voler abbandonare la piattaforma.

facebook 20220826 cellulari.it
Scoprite subito chi ha visitato il vostro profilo con questo comodo trucco (Adobe Stock)

Ci sono alcuni interessanti trucchi che si possono sfruttare al suo interno, oltre alle varie funzionalità messe a disposizione dagli sviluppatori. Sapevate che potete scoprire chi vi ha visitato il profilo di recente? Senza usare app di terze parti o strumenti sui siti, si tratta quasi sempre di fake e potrebbero anche rubarvi i dati.

Ecco come scoprire chi ha visitato il vostro profilo Facebook

Volete scoprire chi ha visitato il vostro profilo su Facebook di recente? Esiste in realtà più di un trucco, che non vi dà una risposta certa ma degli indizi utili che potrebbero farvi trarre alcune conclusioni. Partiamo dalla visualizzazione delle storie. Chi le guarda, possibilmente ha poi aperto anche il vostro profilo. Si tratta di un’ipotesi, e non è certo al 100% che l’altro utente abbia effettivamente completato l’azione.

facebook 20220826 cellulari.it
Ecco tutto quello che dovete sapere a tal proposito (Adobe Stock)

Potreste anche analizzare i like e i commenti ricevuti ad un post pubblicato di recente. Potete farlo sia da mobile che da desktop in pochi secondi, avendo maggiori risposte quantomeno su chi sono gli utenti maggiormente attivi e curiosi delle cose che pubblicate sulla vostra pagina. Vi consigliamo anche di dare un’occhiata alla lista delle persone online. Anche se non è detto che chi si trova su Facebook stia guardando il vostro account, anzi. Infine, un trucco utile è quello di guardare la lista di chi vi segue. Una mossa utile per capire chi potrebbe aver visitato il profilo.

Una cosa che invece vi sconsigliamo vivamente di fare, è utilizzare app di terze parti che promettono di fornire liste complete e aggiornate con tutte le persone che hanno sbirciato il vostro account, con tanto di indicazioni dal punto di vista cronologico. Si tratta sempre di informazioni fake, spesso anche pericolose dal punto di vista della cybersecurity.