Vodafone+Neo%2C+arriva+in+Italia+lo+smartwatch+per+bambini
cellulariit
/vodafone-neo-smartwatch-bambini-italia/amp/
Non solo cellulari

Vodafone Neo, arriva in Italia lo smartwatch per bambini

Published by
A. Roberto Finocchiaro

Vodafone Neo sbarca in Italia al prezzo di partenza di 199 euro. Si tratta di uno smartwatch per bambini, tramite il quale sarà possibile restare connessi con i genitori e imparare ad utilizzare le app, proprio come i più grandi.

Vodafone Neo (Fonte: Vodafone)

Dopo esser stato annunciato a dicembre, Vodafone Neo è adesso finalmente disponibile all’acquisto presso i punti vendita del gestore telefonico e i principali e-commerce attivi in Italia (tra cui l’immancabile Amazon, ma anche prossimamente MediaWorld). Per accaparrarsi lo smartwatch per bambini occorrerà sborsare 199 euro, cifra certamente non aggressiva ma soppesata dalla presenza di una Vodafone Smart SIM, pagabile a parte ad un prezzo di 4,99 euro mensili (i primi tre mesi saranno omaggiati dall’operatore a tinte rosse all’atto dell’acquisto del dispositivo indossabile).

Lo smartwatch ha un aspetto estetico sbarazzino e giovanile e permetterà ai genitori di controllare l’attività dei figli, grazie anche al sistema di comunicazione sorretto dalla piattaforma Vodafone Smart App: si potrà, a tale stregua, effettuare chiamate VoIp fino a 5 minuti e videochat tra i 10 e i 30 secondi, ma anche scambiare messaggi (fino a 150 caratteri) impreziositi dalla presenza delle emoji. Tale applicativo costituirà soprattutto una importante garanzia in termini di sicurezza: tramite Vodafone Smart App, i genitori avranno infatti il controllo totale del dispositivo al polso dei più piccoli, potendo impostare la lista dei contatti, ma anche controllare la posizione e persino inserire una serie di promemoria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Clubhouse alle prese con un privacy leak: lo rivela l’osservatorio di Stanford

Vodafone Neo è dotato di un assistente vocale personalizzato

Vodafone Neo è costruito in policarbonato e sfoggia un display tondo da 1,2 pollici di diametro a risoluzione AMOLED. E’ resistente all’acqua ed ha una autonomia di 48 ore, mentre il software – strutturato secondo i paradigmi di Android in versione open source – può vantare la presenza di un assistente vocale a scelta tra alcuni personaggi della Disney, come Minnie, Darth Vader, l’Avenger, baby Yoda, Buzz Lightyear ed Elsa. Sul fronte delle componentistiche hardware segnaliamo l’implementazione di una fotocamera da 5 megapixel, una memoria RAM da 512 megabyte e alcune aggiunte sotto il segno dell’attività fisica, come un tracker di attività e il contapassi. Un modo in più per stimolare il compimento di attività fisica quotidiana, grazie anche alle sollecitazioni degli apprezzati personaggi Disney ed agli obiettivi da raggiungere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vodafone, ricarica in regalo per chi attiva una delle offerte Special: i dettagli

Vodafone Neo coniuga insomma funzionalità e divertimento. Oltre a restare connessi con i genitori e interagire con loro, l’indossabile permetterà ai più piccoli di poter compiere i primi passi verso il mondo della tecnologia.

Published by
A. Roberto Finocchiaro

Recent Posts

  • Non solo cellulari

La cintura di sicurezza in auto è obbligatoria anche per chi siede dietro: ecco cosa rischia il conducente se non fa rispettare questa regola

In auto deve indossare la cintura di sicurezza anche chi siede sui sedili posteriori: ecco…

3 ore ago
  • Promozioni

Le cuffie da gaming che non ti aspetti: costano pochissimo e spaccano, corri da Eurospin

Le cuffie ormai sono un accessorio fondamentale per chiunque si approcci ai videogame al giorno…

4 ore ago
  • Non solo cellulari

Pensione da 2.200 euro al mese: disponibile per chi rispetta questi requisiti

Alcuni pensionati possono gioire, ci sarà qualcuno che riceverà una pensione da 2.200 euro al…

5 ore ago
  • Non solo cellulari

Tutti pazzi per la serie tv horror di Netflix consigliata da Stephen King: “La cosa più spaventosa che abbia mai visto”

Stephen King consiglia una serie tv horror definendola “La cosa più spaventosa che abbia mai…

13 ore ago
  • App e Videogiochi

PS5: scoperti 3 trucchi nascosti che Sony non ti ha mai detto

La PS5 ha quasi 5 anni ma non smette di riservare sorprese ai propri possessori,…

15 ore ago
  • Apple

IOS26 è arrivato, ma prima di scaricarlo controlla se il tuo telefono ha abbastanza memoria

iOS26 è finalmente disponibile per tutti i telefoni della Mela compatibili. Ma oltre a essere…

16 ore ago