Vodafone, al via il piano per il 4G in tutta Italia

Vodafone ha annunciato il potenziamento della propria rete con un piano per portare la banda ultra larga mobile in tutta Italia.

Vodafone ha annunciato il potenziamento della propria rete con un piano per portare la banda ultra larga mobile in tutta Italia: a partire da giugno 2014, infatti, 100 nuovi comuni verranno ogni mese coperti con la tecnologia 4G.

L’obiettivo è quello portare la rete di ultima generazione al 90% della popolazione italiana entro il 2016: già oggi sono oltre 300 i comuni e le località turistiche coperte, e grazie all’accelerazione impressa da Vodafone diverranno più di 1.000 a fine anno e 1.500 a marzo 2015.

Vodafone non intende farsi trovare impreparato di fronte alla crescente domanda di banda larga mobile da parte degli italiani. Comunicare con i sistemi di messaggistica, scambiare foto e video, condividere archivi in modalità cloud sono solo alcune delle numerose applicazioni utilizzate ogni giorno dagli oltre 10 milioni di smartphone e tablet attivi sulla rete dell’operatore.