VLC per iPhone torna su App Store, supporto AirPlay, Dropbox e altre ancora

Ottime notizie per gli utenti iOS: come ci segnala il sito Internet Engadget e altri portali di settore, l’applicazione VLC torna sull’App Store, dopo due anni di assenza.

 
Ottime notizie per gli utenti Apple iOS: come ci segnala il sito Internet Engadget e altri portali di settore, l’applicazione VLC torna sull’App Store, dopo due anni di assenza, a causa di problemi legati ad alcune licenze che avevano costretto gli sviluppatori a ritirare l’app. L’app è stata resa disponibile in questi minuti anche sull’App Store italiano (anche se non tutti ancora riescono a scaricarla, ma si tratterà di una questione di poche ore, al massimo qualche giorno). 

 
La nuova versione 2.0.1 di VLC per iOS è molto interessante e apporta delle nuove funzionalità, oltre a supportare qualsiasi formato video e audio: 
 
  • supporto AirPlay;
  • background audio;
  • streaming online;
  • supporto per lo spazio cloud Dropbox;
  • risoluzione di alcuni bug. 
 
Il software resta, ovviamente, gratis e open source e presto verrà rilasciato anche il codice sorgente. L’app è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S ed è ottimizzata anche per lo schermo dell’iPhone 5. Può essere installata anche su iPod Touch (3G, 4G, 5G) e su iPad. Il sistema operativo dev’essere aggiornato almeno alla versione 5.1. E’ disponibile anche la lingua italiana. 
 
Qui sotto potete trovare il link per scaricare l’app VLC per iOS direttamente dall’iTunes Store. 
 
 
Impostazioni privacy