Un intero lotto di smartphone Vivo Y20 prende fuoco su una pista dell’aeroporto di Hong Kong. Nessun ferito, ma il brand cinese dovrà adesso fare i conti con alcuni provvedimenti cautelativi intrapresi da una compagnia locale.
La notizia fa subito tornare in mente l’incresciosa vicenda che ha coinvolto qualche anno fa Galaxy Note 7, ma per le conclusioni è certamente meglio attendere nuovi sviluppi. Senza troppi giri di parole, un intero lotto di smartphone Vivo Y20 è andato bruciato su una pista dell’aeroporto di Hong Kong. Non è ancora chiaro il motivo dell’incendio, ma le autorità locali sembrano voler indagare a fondo sulla vicenda.
Nel frattempo, quale misura meramente cautelativa, la compagnia aerea Hong Kong Airlines ha imposto il divieto di esportare qualsiasi smartphone Vivo e tale provvedimento perdurerà almeno fin quando non verrà fatta chiarezza sull’origine dell’incendio. Una doccia fredda per il produttore cinese, giacché destinata ad impattare la reputazione del brand. E le conseguenze potrebbero essere ancora più gravose se altre società del trasporto aereo decidessero di seguire le orme di Hong Kong Airlines.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Galaxy Z Fold, nessun modello economico in arrivo quest’anno
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Â Smartphone e selfie stanno cambiando la nostra memoria
Sebbene siano ancora in corso indagini volte a far chiarezza sull’avvenimento, appare quantomeno probabile che la causa scatenante dell’incendio debba essere riconducibile ad una partita di batterie difettose incastonate in un lotto specifico di smartphone. I prossimi giorni saranno in ogni caso decisivi per sbrogliare la matassa, anche solo per riequilibrare la reputazione di un brand che sta facendosi strada per le ottime potenzialità hardware e attenzione certosina alla scheda tecnica dei suoi smartphone.
C’è massima allerta per una nuova truffa del bancomat: agiscono così in fretta che nemmeno…
Ora che il polverone e le polemiche sugli aumenti si sono forse un po' calmati…
Attenzione Google, amara sorpresa per il colosso statunitense: entro il 22 ottobre dovrĂ cambiare questo,…
Era solo questione di tempo prima che succedesse, ma questo non cambia la proporzione della…
Diverse scorciatoie da tastiera permettono di gestire blocchi improvvisi del computer in pochi secondi, su…
Le buste paga sono sempre disponibili, grazie ad alcune applicazioni intuitive pensate per semplificare la…