Videogiochi per Gameboy: se hai ancora uno di questi le vacanze estive sono assicurate

Il mondo dei videogames continua a riservare tante sorprese agli appassionati di tutto il mondo. Valutazioni incredibili.

Continua la doppia vita, per cosi dire, per i titoli che hanno letteralmente rivoluzionato il contesto videogames. Nel corso degli anni non sono certo pochi i titoli delle console più note e tecnologicamente avanzate che hanno visto la propria valutazione crescere a dismisura. Le esperienze di gioco dei primi anni ottanta, per esempio, hanno di colpo offerto il senso stesso di quella rivoluzione tecnologica che stava investendo il nostro quotidiano. Dalla prima versione di Nintendo alla PlayStation, primo modello tutto è di fatto cambiato.

Valore videogames Gameboy
Videogiochi rari: ecco quanto valgono Cellulari.it

Nel corso degli anni, chiaramente, le stesse console hanno offerto una esperienza di gioco sempre più unica e tecnologicamente avanzata. Il punto di non ritorno, quello che ha segnato il concetto di console domestica è stato probabilmente l’arrivo sul mercato della Nintendo 64, pioniera di tutti gli attuali dispositivi di gioco. Non sono certo di dimenticare, poi, i dispositivi portatili concepiti man mano da Nintendo, Sega e Sony. Oggi, in alcuni casi, alcuni titoli di quelle specifiche piattaforme mobili, valgono una vera fortuna.

Videogiochi per Gameboy: i titoli più rari e preziosi per i collezionisti

L’innovazione tecnologica ha chiaramente riguardato, negli anni, anche le varie console portatili man mano immesse sul mercato. Tra queste, la più celebre resta senza dubbio la Gameboy Nintendo. I titoli man mano commercializzati, riguardo i videogames, riprendevano nella maggior parte dei casi quelli lanciati per le console domestiche della stessa casa. Nel tempo, poi, lo stesso dispositivo si è distinto per altre versioni successive sempre più al passo con i tempi e pronte a fornire agli appassionati esperienze di gioco all’avanguardia.

Videogames vintage
Valore titoli Gameboy Cellulari.it

I collezionisti più sfegatati e gli appassionati del genere, negli anni hanno praticamente rincorso i vari videogames disponibili sul mercato, compresi quelli meno reperibili per tutti una serie di ragioni. Tra i titoli più rilevanti in questo senso è giusto sottolineare quelli riguardanti la saga di “Zelda”, come per esempio “Zelda: Oracle of Ages & Seasons Limited Edition” per Gameboy Color, disponibile all’epoca in sole 500 copie. Di recente, una di queste copie, contenente tra l’altro una t-shirt a tema è stata venduta per circa 4mila dollari.

Nel complesso, i titoli maggiormente ricercati dai collezioni di tutto il mondo per Gameboy e Gameboy Color sono i seguenti: “Amazing Tater” e “Spud’s Adventure” versione Usa, The Legend of Zelda, Trip World, Mega Man V, e Space Station Silicon Valley per Gameboy Color.

Gestione cookie