Viber+diventa+della+giapponese+Rakuten+per+900+milioni+di+dollari
cellulariit
/viber-diventa-della-giapponese-rakuten-per-900-milioni-di-dollari/amp/

Viber diventa della giapponese Rakuten per 900 milioni di dollari

Published by
web developer

Con una spesa complessiva di circa 900 milioni di dollari, la giapponese Rakuten ha acquisito la nota app di messaggistica Viber.

Con una spesa complessiva di circa 900 milioni di dollari, la giapponese Rakuten ha acquisito la nota app di messaggistica Viber. Già proprietaria della soluzione di e-reading Kobo, del servizio TV in streaming spagnolo Wuaki.tv e della piattaforma video collaborativa Viki, nonché una della principali finanziatrici del social network Pinterest, Rakuten, grazie a questa operazione, può adesso mirare a diventare la prima web company a livello globale.

Viber è molto apprezzata per la semplicità e la velocità con cui permette in qualsiasi momento di effettuare chiamate VoIP con qualità audio HD o di scambiare messaggi di testo tramite rete mobile. L’applicazione è completamente gratuita e non comporta costi aggiuntivi al piano tariffario degli utenti (basta avere attivo un abbonamento internet). Per comunicare con i contatti, tuttavia, è necessario che anche i destinatari delle chiamate o dei messaggi abbiano installato Viber.

Published by
web developer

Recent Posts

  • Guide

IT-Wallet si espande: nuovi documenti e servizi privati nell’app IO

L'articolo esplora l'espansione dell'app IO e dell'IT-Wallet, che ora accoglie nuovi documenti e servizi privati,…

1 mese ago
  • Guide

Claude Mythos 5: l’uso di false identità per diffondere malware su GitHub

L'articolo esplora come gli attacchi alla supply chain su GitHub sfruttano la fiducia degli sviluppatori,…

2 mesi ago
  • Guide

WhatsApp: Introduzione delle Chat Secondarie e Altre Innovazioni per i Gruppi

WhatsApp introduce chat secondarie nei gruppi per organizzare meglio le conversazioni, ridurre il rumore e…

2 mesi ago
  • Guide

Rinvio del Lancio di RFA One: Problemi Tecnici Ostacolano il Debutto del Primo Razzo Orbitale Britannico

Il Regno Unito si avvicina al suo primo lancio orbitale verticale, nonostante il rinvio del…

2 mesi ago
  • Guide

OpenAI e i Nuovi GPT-5.6: Maggiore Efficienza Proclamata, ma senza Dati Concreti a Supporto

OpenAI promette miglioramenti di efficienza con il nuovo GPT-5.6, ma senza dati verificabili o benchmark…

2 mesi ago
  • Guide

AI Act: Dal 2 Agosto, obbligo di trasparenza per i contenuti generati da Intelligenza Artificiale

Dal 2 agosto 2026, i contenuti generati o modificati dall'IA dovranno avere un'etichetta chiara, introducendo…

2 mesi ago