Viaggiare%2C+se+prenoti+online+fai+attenzione+a+questo+sito%2C+potresti+trovarti+a+pagare+senza+saperlo
cellulariit
/viaggiare-se-prenoti-online-fai-attenzione-a-questo-sito-potresti-trovarti-a-pagare-senza-saperlo/amp/
Notizie

Viaggiare, se prenoti online fai attenzione a questo sito, potresti trovarti a pagare senza saperlo

Published by
Valentina Giungati

I siti di viaggio che permettono prenotazioni combinate, offerte vantaggiose e sconti sono sempre più in voga tra i viaggiatori. Non solo perché hanno soppiantato le agenzie di viaggio offrendo pacchetti tutto incluso e quindi ottimizzando le tempistiche di prenotazione ma perché nella maggior parte dei casi offrono prezzi che non sono comparabili alla prenotazione fisica in qualche agenzia.

Questo ha sicuramente tanti pro, ma anche tanti contro. Soprattutto quando si rischia di cadere in truffe e speculazioni di vario tipo. I problemi però spesso sono relativi a siti considerati affidabili e famosi, basta un click per attivare un abbonamento e ritrovarsi poi a pagare qualcosa. Bisogna quindi sempre fare attenzione e leggere bene, prima di abbonarsi o inserire metodi di pagamento.

Truffa viaggi (Foto Canva)

Inoltre è opportuno non solo visionare i benefici di un abbonamento ma anche capire come fare per disattivare, se è semplice o meno, se poi bisogna contattare telefonicamente il servizio clienti.

Sito di viaggi online: attenzione alla procedura

Tutti questi abbonamenti online a volte sono molto interessanti, offrono sconti unici, ma poi sono veramente difficili da disdire. Quando le procedure sono molto elaborate, richiedono tempo e quindi delle difficoltà aggiuntive per le persone che hanno attivato il prodotto. Inoltre è utile sempre verificare i termini e i costi, se conviene veramente, le scadenze e tutti i dettagli utili facendo meticolosa attenzione a leggere bene anche quelle piccole indicazioni che solitamente sono sempre sottovalutate dai clienti e poi rischiano di creare veri e propri guai.

Sito viaggi (Foto Canva)

I viaggiatori a caccia di sconti sicuramente avranno notato l’interessante promozione di eDreams che ha lanciato un vero e proprio abbonamento Prime, stile Amazon. Questo include sconti molto vantaggiosi per gli utenti e la possibilità di aderire a delle promozioni speciali con prezzi veramente interessanti per i voli e gli hotel. Un sistema perfetto, viaggiare spendendo meno, per soli 54.99 euro annui e una prova di 30 giorni gratuita.

Gli sconti sono su tutti i voli, sul 50% degli alloggi disponibili e sul 50% delle auto a noleggio disponibili, un servizio di assistenza telefonica dedicata, sconti random e servizi disponibili anche per gli accompagnatori (è possibile aggiungere fino a 9 persone). Un servizio molto interessante che tuttavia sta vacillando. Il problema infatti non è nell’attivazione quanto nella cancellazione del servizio che sembra impossibile.

Gli utenti si sono rivolti a Federconsumatori che ha presentato un esposto all’Antitrust poiché molti lamentano l’impossibilità di cancellarsi dall’abbonamento con addebiti che continuano nel tempo. Dopo le segnalazioni ufficiali la società ha rilasciato una guida per “sganciarsi” dall’abbonamento ma i problemi secondo molti continuano. eDreams ha attivato un servizio dedicato: 02/38594560 per potersi liberare dell’abbonamento.

Published by
Valentina Giungati

Recent Posts

  • Curiosità

Smartphone ricondizionati: cosa sono e quali sono i vantaggi

Probabilmente avrete già sentito parlare di smartphone ricondizionati. Non è raro trovare degli annunci, sia…

6 giorni ago
  • Curiosità

Foto ad altissima qualità sul tuo smartphone grazie a questo trucco: pochissimi lo conoscono

Se seguite questo trucco, le foto col vostro smartphone avranno una qualità altissima e mai…

6 mesi ago
  • Curiosità

Video sempre perfetti con il tuo iPhone: il trucco quasi sconosciuto

Esiste un trucco quasi sconosciuto che vi permetterà di ottenere video sempre perfetti col vostro…

6 mesi ago
  • Apple

Sogni l’ultimo iPhone? Il tasto segreto che “trasforma” il tuo vecchio dispositivo in un 15 Pro

Se sogni di volere l'ultimo iPhone, adesso un trucco ti permetterà di accedere ad un…

6 mesi ago
  • Notizie

Quando le offese su WhatsApp sono diffamazione: i casi previsti dalla legge e le conseguenze

Sei stato offeso su WhatsApp? Puoi denunciare per ricorrere alla giustizia: ecco i casi accettati…

6 mesi ago
  • Smartphone tablet

Come liberare la memoria piena del cellulare senza cancellare i contenuti: con questo trucco ti basta un click

Cellulare con la memoria piena, come liberarla preservando i contenuti: la soluzione in questo trucco…

6 mesi ago