Valentino Rossi, esordio nel Metaverso per l’ex campione della MotoGP

Nasce VR 46 Metaverse, società con a capo l’ex campione della MotoGP Valentino Rossi e che punta tutto sull’affermazione del suo brand nel metaverso

Ormai qualche mese fa, Valentino Rossi ha dato il suo addio alla MotoGP dopo oltre vent’anni di carriera. Un colpo al cuore per i suoi milioni di fan sparsi per il mondo, ma anche una naturale conclusione dopo i tanti successi ottenuti a bordo della sua Yamaha. Ora l’atleta punta ad espandersi dal punto di vista imprenditoriale.

vr46 metaverso 20220518 cellulari.it
Anche Valentino Rossi ha deciso di lanciarsi ufficialmente nel mondo del metaverso (Screenshot)

Tra le altre cose, il suo brand farà presto il suo esordio nel Metaverso. Nasce VR46 Metaverse, una società nata dalla joint venture con la media holding italiana The Unders e che punta tutto su contenuti unici come gli NFT. Senza però trascurare il settore del gaming, in continua crescita e sempre più fiorente.

Tutto quello che c’è da sapere su VR 46 Metaverse

vr46 metaverso 20220518 cellulari.it
Nasce VR46 Metaverse, società che punta alla creazione di contenuti virtuali unici (Getty Images)

A pochi giorni dalla sua nascita, emergono già i dettagli su quello che vorrà essere la società VR 46 Metaverse.Entrare in questo settore è un’avventura davvero stimolante che ho deciso di affrontare in modo strutturato insieme a dei partner di livello. Mi entusiasma poter raggiungere i fans di tutto il mondo, portando loro l’atmosfera e l’entusiasmo di VR46 attraverso nuove tecnologie e penso che questo progetto segni un passo avanti importantissimo per il brand” ha spiegato Valentino Rossi. 

L’obiettivo per il lungo periodo è quello di arrivare a costruire una vera e propria piattaforma globale e virtuale legata all’ex campione di MotoGP. Chiaramente includendo anche il VR46 Racing Team e l’Academy del Dottore. Ma non solo perché, essendo una realtà che si basa sul metaverso, fondamentale sarà l’apporto degli utenti. Si punta a creare una sorta di community dove i tifosi di Valentino potranno incontrarsi ed interagire tramite il proprio avatar. La roadmap è già stata messa nero su bianco ed è pluriennale. Il primo mattoncino è già stato messo, e ora si punta a sviluppare una realtà sempre più concreta e che possa allargare ancor di più il brand del Dottore.

Impostazioni privacy