Uscita FIFA 23: svelate le strategie di Electronic Arts

L’affidabile insider Tom Henderson ha svelato la data di uscita FIFA 23 e del nuovo Need For Speed, due dei giochi EA più attesi nella seconda parte del 2022

Torniamo a parlare del nuovo FIFA 23 dopo il “balletto” di voci – di fatto confermate dalla realtà fattuale – legate al cambio di denominazione ufficiale. Un fattore che sembra non aver scalfito l’interesse dei fans sul prossimo capitolo della simulazione calcistica targata Electronic Arts, tanto che le indiscrezioni emerse in queste ultime ore si sono subito fatte largo sui social e non solo.

Uscita FIFA 23
Trapelata la data di uscita FIFA 23 (AdobeStock)

L’oggetto del contendere riguarda stavolta l’uscita FIFA 23 e una indicazione più che specifica è emersa dai rumors raccolti da Tom Henderson, fonte piuttosto accreditata nel settore. Il celebre insider e giornalista ha voluto scandire le tappe che porteranno al lancio di FIFA 23 e in questo senso saranno due gli appuntamenti spartiacque per il prossimo videogioco di calcio: luglio e settembre. Due mesi “caldi” nelle strategie di Electronic Arts, con il primo che farà da contraltare al nuovo progetto e il secondo che contrassegnerà invece l’esordio vero e proprio sul mercato.

Uscita FIFA 23: appuntamento il prossimo 30 settembre?

Uscita FIFA 23
Tom Henderson rivela anche la data di uscita del nuovo Need for Speed (AdobeStock)

Abbiamo più volte parlato in questo articolo di FIFA 23, ma come abbiamo avuto modo di precisare anche in passato, la nuova simulazione calcistica sarà commercializzata nel 2023 con il nome di EA Sports FC, considerata la rottura della patnership commerciale con il massimo organo calcistico. Un progetto che nascerà a luglio e che sarà toccato con mano dai videogiocatori e appassionati del pallone il prossimo 30 settembre, secondo quanto raccolto da Henderson.

Le piattaforme di lancio dovrebbero essere le solite, con PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e una controparte mobile per smartphone e tablet iOS e Android. A queste si affiancheranno con ogni probabilità le “Legacy Edition”, vale a dire semplici aggiornamenti delle rose e licenze traslate sulle versioni “old gen” e Nintendo Switch.

EA Sports FC non sarà tuttavia l’unico pezzo forte della tornata di annunci in serbo da Electronic Arts. Il giornalista ha infatti proiettato lo sguardo al di là dei naturali confini del mondo del calcio, abbracciando anche Need For Speed, il cui prossimo capitolo approderà il 4 novembre, e Skate 4, atteso invece nel 2023. Vedremo se la fonte avrà nuovamente fatto centro con le date.