Usa il televisore come il tuo smartphone: ecco come devi fare

Contiene link di affiliazione.

Il mondo tecnologico consente di eseguire azioni che, un tempo, sembravano impossibili. Oggi ci sembra, ad esempio, scontato utilizzare lo smartphone come un “telecomando” per la TV, ma un tempo non era così. Il capitolo smart ha cambiato le carte in tavola e, con semplicità e immediatezza, con un semplice cavo è possibile collegare la TV allo smartphone.

TV e smartphone collegati
Il cavo HDMI è utile per il mirroring dello schermo (foto: Pixabay) – cellulari.it

Un esempio è l’adattatore HDMI per smartphone Ozvavzk, che consente in modo agevole di condividere lo schermo del proprio smartphone su TV.

Ecco l’adattatore HDMI per smartphone che stavi cercando!

Può capitare di avere l’esigenza, per lavoro, di mostrare documenti, presentazioni o video su uno schermo più grande, come può essere quello di un televisore. In questo caso può essere davvero utile avere con sé un adattatore HDMI per smartphone come quello proposto da Ozvavzk, che permette di condividere file di diverso tipo dal cellulare direttamente sullo schermo di altri dispositivi.

Adattatore HDMI Ozvavzk
L’adattatore HDMI per smartphone Ozvavzk è uno dei migliori (foto: Amazon) – cellulari.it

L’adattatore AV digitale è in grado di supportare il mirroring di quello che è visualizzato sullo schermo dello smartphone: risulta, quindi, adatto per “trasmettere” presentazioni, app, siti Web e altro direttamente al televisore che sia, però, HDMI compatibile fino a 2K HD.

Vedi su Amazon

Per quanto riguarda il suo utilizzo, è davvero semplice da usare perché non richiede l’installazione di software dedicati, ma funziona semplicemente collegando i due dispositivi: in cinque secondi, ciò che si vede sul display dello smartphone sarà mostrato anche alla TV HDMI. Se prima, quindi, dovevi portarti dietro il PC in occasione di presentazioni di lavoro, adesso ti basteranno lo smartphone e questo cavo abbastanza lungo e comodo!

Collegare smartphone, tablet o laptop alla TV? È un gioco da ragazzi

Collegare il tuo smartphone – ma anche il tuo tablet o il laptop – alla TV non è mai stato così facile! Questo adattatore HDMI 3-in-1 è progettato, per l’appunto, per essere compatibile con diversi dispositivi, semplicemente connettendoli alle porte e il tutto garantendo un’esperienza HD a 1080p. È importante selezionare la sorgente HDMI, così da poter visualizzare lo schermo del cellulare sulla TV.

Dall’aspetto elegante, supporta YouTube, Microsoft Office e molto altro ancora. Grazie alla qualità eccellente delle immagini e del suono, il mirroring dello schermo può essere utile anche per trasmettere serie TV, film, foto e videogiochi, così da godere di un’esperienza migliore con uno schermo più grande. Perché scegliere l’adattatore HDMI per smartphone Ozvavzk? L’azienda offre anche supporto tecnico e servizio clienti disponibile ventiquattro ore su ventiquattro!

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy