Usa, grande novità in arrivo solo in Florida (per ora). Si potrà mostrare la propria patente di guida direttamente da smartphone e tablet
Una grossa novità è in arrivo negli Usa. Per ora solo in Florida, sarà possibile mostrare la propria patente di guida direttamente da smartphone e tablet. A comunicarlo il Department of Highway Safety and Motor Vehicles, l’ufficio governativo che si occupa proprio del rilascio delle patenti e, più in generale, dei servizi per la verifica del documento.
Il gruppo Thales, che è specializzato nell’aerospaziale, nella difesa, nella sicurezza e nel trasporto terrestre, fornirà dei servizi all’avanguardia per verificare i documenti. Già dal 2021, tutti i residenti in Florida avranno quindi la possibilità di richiedere il documento di guida direttamente via mobile, così da averlo sempre a portata di mano e accessibile da vari dispositivi contemporaneamente. Si tratterà di patenti conformi alle norme nazionali ed internazionali, e saranno quindi valide sia a livello nazionale che internazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid-19, Square Enix lancia l’allarme: “Impossibile sviluppare videogiochi”
A partire dal prossimo 2021, tutti i residenti in Florida avranno la possibilità di chiedere la propria patente di guida in formato digitale, così da averla sempre a portata di mano sul proprio smartphone e/o su tablet. Una grossa novità che presto potrebbe allargarsi anche agli altri stati degli Usa, grazie alle tecnologie fornite dall’azienda Thales. Questi innovativi documenti di guida digitali hanno la stessa validità di quelli tradizionali e cartacei, e consentono anche di verificare l’identità.
Inoltre, sempre per gli abitanti della Florida, sarà possibile utilizzare la patente digitale anche per dimostrare la propria identità e accedere ad una serie di servizi online. Nei prossimi mesi, lo stato americano fornirà un’app dedicata per l’identificazione dei dispositivi mobile.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Server europeo, parte il progetto Gaia-X per proteggere i nostri dati
Molti utenti non sanno che è possibile nascondere la barra dei preferiti su Chrome, un’opzione…
Oppo Find X9 fa già sognare: dietro il design perfetto c'è una sorpresa che nessuno…
Samsung sta testando una succosa novità che permetterebbe agli utenti di dire addio ai documenti…
Google Maps non è come pensavi, ci sono funzioni segrete che quasi nessuno conosce: scopriamole…
Continuano a trapelare informazioni sul nuovo corso degli smartphone top di gamma di Samsung: per…
Stai cercando un telefono di fascia alta e non sai cosa scegliere? La variabile di…