Un videogioco cult di PlayStation arriva su Android e iOS con una versione tutta nuova

Una fantastica notizia per tutti i videogiocatori nostalgici di PlayStation. Uno dei titoli cult della console di Sony è in arrivo su Android e iOS

videogioco iOS android
Uno dei videogiochi storici di PlayStation sta per arrivare su iOS ed Android (screenshot YouTube)

Il mobile gaming sta compiendo passi da gigante. Ormai moltissimi dei titoli più apprezzati su console hanno anche la loro versione per iOS ed Android. E c’è da dire che, grazie alle loro specifiche tecniche sempre più avanzate, gli smartphone sono diventati delle vere e proprie console portatili.

A tal proposito, è in arrivo per mobile uno dei titoli più apprezzati di sempre su PlayStation. Stiamo parlando di Wipeout, con la sua grafica futuristica e il ritmo forsennato della corsa che lo hanno reso un cult del genere. Nel corso degli anni sono uscite tantissime versioni differenti e per più console: mancava solo quella per smartphone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Russi troppo? Fitbit controlla e ti spiega il perché

Wipeout pronto a sbarcare su iOS e Android: tutti i dettagli

A distanza di tantissimi anni dal suo lancio ufficiale, Wipeout è pronto a sbarcare anche su mobile. Più o meno. Lo studio Rogue ha infatti annunciato l’arrivo di una versione Rush su Android e iOS, apprezzabile ma ben lontana dalle gare a ritmi forsennati che gli utenti hanno imparato a conoscere su PlayStation. Si tratterà infatti di una versione reimmaginata nella quale bisognerà gestire una scuderia. Per gareggiare, l’utente dovrà scambiare carte. Gli sviluppatori hanno promesso riferimenti alla tradizione gloriosa del titolo, con tanti collezionabili e storie da seguire in diverse modalità di gioco.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Nuovi attacchi hacker attraverso Microsoft Office, ecco come fanno i cybercriminali

Si tratta di un concept totalmente diverso rispetto a quello a cui eravamo abituati. Ma questo non vuol dire che il nuovo Wipeout Rush non possa rivelarsi apprezzabile da smartphone. Varrà la pena dargli una chance, anche se il desiderio dei più nostalgici rimane quello di metter mano ad una versione su iOS ed Android del mitico videogioco che ha appassionato più generazioni. E con le specifiche hardware degli ultimi device usciti, non dovrebbe trattarsi di una missione impossibile.