Un+Prime+Day+doppio%3F+Amazon+studia+la+possibile+soluzione+anche+in+autunno
cellulariit
/un-prime-day-doppio-amazon-studia-la-possibile-soluzione-anche-in-autunno/amp/
Non solo cellulari

Un Prime Day doppio? Amazon studia la possibile soluzione anche in autunno

Published by
Pasquale Conte

A ormai pochi giorni dal Prime Day 2022 di Amazon, pare che qualcosa si stia muovendo per una seconda edizione in programma il prossimo autunno. Ecco cosa c’è dietro

Amazon è considerato il portale di e-commerce numero uno al mondo. Una reputazione costruita nel corso degli anni, grazie ad un catalogo sempre più ricco e completo. Ma non solo, perché ad aver contribuito a questo fenomeno ci sono anche servizi extra ed iniziative varie volte a fidelizzare ancor di più gli utenti iscritti al programma Prime.

Il Prime Day 2022 di Amazon potrebbe avere un doppio appuntamento, stando a quanto emerso (Adobe Stock)

Proprio a tal proposito, un appuntamento da segnare in rosso sul calendario è l’ormai canonico Prime Day 2022, che si terrà tra il 12 e il 13 luglio. Le offerte sono già iniziate, ma sarà proprio nella due giorni fissata che ogni ora si aggiornerà il catalogo con prezzi sempre più al ribasso. Stando a quanto riferiscono Business Insider e la CNBC, per quest’anno il portale americano potrebbe addirittura raddoppiare gli appuntamenti.

Prime Day di Amazon anche d’autunno, ecco cosa c’è di vero

Sembra addirittura che siano già stati intercettati alcuni inviti rivolti ai partner commerciali per il mese di ottobre (screenshot)

Stando a quanto raccontato da Business Insider e dalla CNBC, tra le intenzioni di Amazon ci sarebbe quella di prolungare il Prime Day per un secondo maxi evento durante l’ultimo trimestre dell’anno. L’idea sarebbe quella di fissare gli sconti ad ottobre, per un appuntamento apprezzatissimo dagli utenti abbonati. Ma c’è di più, perché le due fonti in questione avrebbero addirittura già intercettato alcuni inviti che l’azienda ha inviato ai partner commerciali per un evento “Prime Fall”. 

Le aspettative di Amazon sono molto alte, già per il Prime Day del prossimo 12 e 13 luglio. Le previsioni parlano di un volume di vendite pari a 8,1 miliardi di dollari. Con una seconda ondata di sconti, il gigante dell’e-commerce potrebbe aggiustare il bilancio. Nel Q1 2022 sono infatti state registrate perdite per 3,8 miliardi di dollari, cosa che non succedeva dal 2015. Staremo a vedere se la notizia verrà confermata o smentita dal marchio stesso. Quel che è certo è che qualcosa si sta muovendo.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Non solo cellulari

Il TFR non è uno scherzo: se hai debiti o mutui devi fare questa scelta, non farti fregare

Se hai debiti o mutui, fai questa scelta che riguarda il tuo TFR: non rischiare.…

5 ore ago
  • Samsung

One UI 8.5 cambia tutto: il nuovo smartwatch “intelligente” che impara da te

Tante modifiche anche radicali che rendono i possessori di Samsung più felici: è questo quello…

6 ore ago
  • App e Videogiochi

Addio a 224 app da Play Store: il perchè lascia senza parole gli utenti

Sono state eliminate oltre duecento app dal Play Store di Google e se le hai…

7 ore ago
  • App e Videogiochi

Xbox Game Pass si prepara a novembre: uno dei titoli è un ritorno atteso

Il mese di ottobre sta procedendo con titoli di tutto rispetto per i fan del…

10 ore ago
  • Non solo cellulari

Gli smartphone moderni sono più potenti dei computer Apollo 11

Gli smartphone di oggi fanno in pochi secondi ciò che il computer dell’Apollo 11 impiegava…

13 ore ago
  • Smartphone

Quanto costava il primo cellulare della storia e quanto vale ora? Non ci crederai

Dall’epoca dei primi cellulari al loro valore oggi per i collezionisti, il primo telefono mobile…

14 ore ago