Twitter, scontro tra Stephen King ed Elon Musk: scambio di battute al veleno

Scontro acceso su Twitter tra Stephen King ed Elon Musk. Tra i due volano battute al veleno: l’intenso scambio di tweet diventa virale.

Twitter continua ad essere il social più discusso del momento. Da quando Elon Musk è diventato il Ceo, la piattaforma ha cambiato faccia. Sono tantissimi però i detrattori del nuovo Twitter, con funzioni che sembrano sempre più legate agli abbonamenti. Adesso a sfogarci ci ha pensato Stephen King che ha scambiato dei tweet ironici con Elon Musk.

Twitter scontro Stephen King Elon Musk
Lo scontro tra Stephen King ed Elon Musk – Cellulari.it

Questo inizio di 2023 è stato a dir poco difficile per Twitter. Sono diverse le scelte di Elon Musk, CEO della piattaforma, che hanno allontanato gli utenti dal social. L’imprenditore sudafricano aveva deciso di acquistare il social network con l’intenzione di massimizzare i profitti. Ad oggi però sta avendo l’effetto opposto, proprio a causa di alcune scelte difficili da comprendere. La prima rivoluzione del capo di Tesla è stata quella di lanciare gli abbonamenti, una vera e propria novità per Twitter.

Ma non si è fermato di certo qui. Infatti proprio per incentivare gli abbonamenti sulla piattaforma, Musk ha deciso che ai sondaggi presenti sulla piattaforma potranno rispondere solamente coloro che si sono abbonati al social network. Inoltre chiunque voglia continuare ad avere la spunta blu di fianco al suo nome dovrà pagare gli otto euro mensili stabiliti dal Ceo del social. Questi cambiamenti non sono piaciuti a Stephen King che sui social si è scontrato con Elon Musk. Andiamo a vedere l’acceso scambio di tweet tra i due.

Twitter, scontro tra Stephen King ed Elon Musk: il Ceo la butta sull’ironia

Non è di certo la prima volta che Stephen King ed Elon Musk litigano sui social. Qualche mese fa lo scrittore aveva minacciato di lasciare la piattaforma in caso di esordio dell’abbonamento da 20 Dollari al mese. Adesso l’ideatore di IT è tornato a scagliarsi contro il magnate sudafricano. Il tutto è arrivato poche ore fa con un tweet pubblicato dal suo profilo principale.

Twitter scontro Elon Musk Stephen King
Il botta e risposta tra i due sul social – Cellulari.it

Il post di King ha raggiunto in pochissimo tempo i 4,9 milioni di visualizzazioni e migliaia di mi piace e retweet. Lo scrittore ha quindi affermato: “Twitter è come un quartiere un tempo piacevole che è diventato sgangherato e un pò minaccioso“. Un’opinione che ha suscitato reazioni contrastanti, tra chi l’ha applaudito e chi gli ha chiesto di abbandonare il social network.

La risposta più ironica al tweet è stata quella di Elon Musk. Il Ceo del social ha invitato King a smetterla con i complimenti nei suoi confronti. Ancora una volta quindi Musk ha puntato sull’ironia, per attirare quanti più consensi possibili. Nonostante questo sono tantissime le polemiche sul suo conto, specialmente quando si parla delle ultime modifiche al social network.