Twitter, Elon Musk torna a colpire: L’ultima decisione divide il web

Twitter non smette mai di stupire da quando Elon Musk è diventato il suo Ceo. L’ultima decisione divide il web: ecco che cosa succede sul social.

Il social network più discusso del momento è certamente Twitter. In queste ore Elon Musk ha voluto prendere un’altra decisione in grado di dividere il web. Ancora una volta l’annuncio è arrivato tramite il suo profilo ufficiale, ed ha scatenato diverse reazioni tra gli utenti. Scopriamo quindi tutti i dettagli riguardanti la decisione del tycoon sudafricano.

Elon Musk decisione Twitter
L’ultima decisione di Elon Musk sul social statunitense – Credits: Ansa Foto – Cellulari.it

Non è stata di certo un inizio di 2023 facile per Twitter, con le scelte di Elon Musk che non hanno fatto che allontanare gli utenti dal social network. L’impronditore sudafricano, infatti, ha applicato diverse rivoluzioni all’interno dell’azienda ma anche nel servizio erogato per tutti gli utenti. Nonostante le varie scelte contestate, Musk dall’acquisto di Twitter non ha mai smentito la sua volontà di massimizzare i profitti sulla piattaforma. Ad oggi però ogni sua mossa non sta facendo altro che avere l’effetto opposto con il colosso che è in perdita.

Inoltre da quando è il CEO dell’azienda l’imprenditore ha fatto incetta di dipendenti, andando quindi a snellire l’organico. Il taglio del personale però potrebbe aver danneggiato l’applicazione, facendo aumentare le perdite per l’imprenditore. Infatti da quando Musk è a capo di Twitter il social è passato dal valere 44 miliardi a ‘solamente’ 20 miliardi. Il tycoon deve far fronte a queste perdite e per tale motivo ha deciso di puntare sugli abbonamenti sull’applicazione. Proprio riguardante questo servizio, l’ultimo tweet di Elon Musk ha creato non poco malcontento.

Twitter, Elon Musk cambia le sue priorità: il tweet fa discutere

Proprio per massimizzare i suoi introiti Elon Musk in queste settimana sta puntando tantissimo su Twitter Blue. Questa è una nuova versione dell’applicazione visto che per Blue si intende tutti coloro che hanno deciso di sottoscrivere un abbonamento al social network. Per questo motivo gli ultimi update stanno piacendo solamente a chi ha pagato una cifra per essere iscritto. Adesso però Musk è pronto a mettere in secondo piano tutti gli altri utenti che invece non hanno aderito alla subscription.

twitter elon musk novità
Cosa cambia sul social network statunitense – Credits: Ansa Foto – Cellulari.it

Elon Musk sta decidendo di dare priorità a tutti coloro che hanno deciso di abbonarsi a Twitter. La prima modifica riguarda proprio i sondaggi. Questi infatti saranno riservati agli account abbonati con Musk. L’imprenditore però ha voluto spiegare che questo aggiornamento è dovuto per limitare i bot all’interno della piattaforma, in grado di influenzare inevitabilmente i sondaggi all’interno della piattaforma social.

Adesso però non troppo velatamente Elon Musk attraverso il suo profilo ha fatto capire chiaramente che sulla piattaforma verrà dato maggiore valore a tutti coloro che hanno deciso di sottoscrivere un abbonamento. Infatti su Twitter ha scritto: “Verified accounts are now prioritized“, tradotto in italiano tutti gli account verificati hanno ora la priorità. Insomma a breve per godere di tutte le funzionalità di Twitter ci sarà bisogno dell’abbonamento.

Impostazioni privacy