La fine di TweetDeck è vicina: la nota e apprezzata applicazione per la gestione di Twitter, Facebook, Foursquare e altri servizi social,chiuderà ufficialmente il 7 maggio prossimo. La versione per Android e iOS, quindi, dal mese prossimo non sarà più disponibile (sparirà anche la versione AIR). Ricordiamo che Twitter ha acquistato TweetDeck un paio d’anni fa e in questi ultimi mesi l’applicazione ufficiale del social network è migliorata tantissimo nelle varie versioni per le piattaforme mobili più diffuse.
Ma questo non significa che TweetDeck sparirà definitivamente come progetto: il servizio continuerà ad esistere nella sua versione Web e i client per desktop (sia Mac che Windows) continueeranno ad essere sviluppati. Gli orfani dell’app mobile potranno comunque trovare delle valide alternative all’interno degli store, sia free che a pagamento, che consentono di gestire contemporaneamente più profili social in un’unica applicazione.
Una di queste, scaricabile gratis e che sta ottenendo degli ottimi feedback da parte dell’utenza, è sicuramente Hootsuite, segnalata anche dal sito Internet PhoneArena, gratis sia su Android che su iOS, che permette di utilizzare Twitter e Facebook contemporaneamente.
Vuoi acquistare un telefono pieghevole ma non sai cosa scegliere? Grazie a questa guida ti…
Stai dando la caccia ad un nuovo monitor da Gaming? Questa soluzione è sicuramente una…
Stai cercando uno smartwatch che somigli ad un orologio classico? Questa potrebbe essere la scelta…
Hai mai utilizzato il servizio Apple TV? Anche la casa americana ha lanciato da tempo…
iPhone 16 continua a essere uno degli smartphone più interessanti della gamma Apple. Il cellulare…
Compatto, magnetico e pensato per chi vive in simbiosi con lo smartphone. Il power bank…