Il tuo pacco sta arrivando, è questo il testo di un SMS che sta arrivando a tantissime persone e che sta anche causando il caos.
Sono veramente tantissimi coloro che ogni giorno fanno degli acquisti comodamente a casa, magari anche su diverse piattaforme. Non solo Amazon, infatti, ma anche dei portali come eBay e tantissimi siti di negozi privati ogni giorno spediscono pacchi in ogni dove. Ecco perché quando ci arriva un SMS con il tracking di un pacco e non abbiamo la guardia alzata, è molto facile che finiamo col cliccarci sopra, creando veramente tantissimi danni a noi stessi. Infatti quello che sta arrivando non è altro che l’ennesimo tentativo di truffa, che potrebbe costarvi incredibilmente caro.
POTREBBE INTERESSARTI>>>Smart working, la REVOLUTion è servita
L’SMS in questione vuole avvisarvi dell’arrivo del pacco in questione, contiene anche un link velenoso. Con questo link potrete rintracciare il vostro pacco e confermare di volere la consegna. O almeno così pensate. Infatti poi, cliccato il link in questione, ecco che si attiva la truffa, con il virus in questione che inizierà a penetrare nel vostro smartphone e a rubarvi tutti i dati.
POTREBBE INTERESSARTI>>>Sky annuncia un nuovo pacchetto: cosa c’è da sapere
Qualsiasi sia il sito con cui avete fatto degli acquisti, non toccate link o fantomatici tracking che vi arrivano tramite SMS da numeri sconosciuti. Questa è una modalità che utilizzano solo corrieri ufficiali, come Poste Italiane, Bartolini ecc. Se avete dei dubbi, utilizzate il tracking rivolgetevi al sito ufficiale fornitovi dal rivenditore, e non tramite SMS. Perché per l’enorme volume di affari che c’è online ogni giorno, la truffa è veramente dietro l’angolo e il rischio di farvi male troppo alto.
Se hai sospetti sul tuo fidanzato, potresti scoprire se ti sta nascondendo qualcosa grazie a…
Mantenere al sicuro i propri dati su WhatsApp è una priorità. Occorre bloccare l'app di…
Il futuro della tecnologia potrebbero essere gli occhiali smart e Samung, azienda coreana che ha…
La buona notizia per i pensionati è l'aumento di quasi 150 euro sulla pensione: per…
Prende sempre più piede Windows 11 anche se non mancano dei problemi, uno dei quali…
Nell’acqua e nel vino che beviamo ci sono tanti pesticidi che possono causare seri danni…