Truffa Pfizer, un enorme e nuova ondata di phishing sta coinvolgendo tutto il mondo e i vaccini sono l’argomento principale.
Il Covid-19 ci tiene ancora in ostaggio, in un certo senso. Infatti, malgrado ci sia molta più libertà rispetto ai mesi scorsi, comunque e inevitabilmente la presenza del virus è netta e ancora assolutamente pericolosa. In questo senso la campagna di vaccini per combattere la malattia nata nei mercati della carne di Wuhan è sempre più importante e decisiva e non si possono fare passi indietro in questo momento estremamente delicato. In questo senso è necessario che tutti prendano questo momento con grande serietà. Ed ecco che in tanti, come sempre, se ne approfittano per guadagnare e colpire le persone. Con una nuova e pericolosa ondata di phishing.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Volto su Marte, una nuova visione: ecco i dettagli tanto desiderati
Il fatto sta accadendo in tutto il mondo. Con una finta email, dei criminali stanno chiedendo dei pareri a tutti per quanto cocnerne il Pfizer, il noto vaccino più richiesto e discusso in tutto il mondo. Basterà cliccare il link dell’email in questione, per andare sul questionario, ed ecco che la truffa è fatta. Dati personali, email, coordinate bancarie: tutto sta venendo trafugato da criminali mentre voi pensate di star facendo un servizio alla comunità scientifica.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Nintendo: Mario Kart portato nella realtà? Eccolo! VIDEO
Non rispondete a queste email e non cliccate i link che contengono. Non c’è proprio nessun questionario, nessuna azione per rivelare l’opinione dei vaccinati o delle persone che presto saranno vaccinate. E’ una truffa, agite e credete soltanto ai canali ufficiali della vostra regione. Perché se ci cascate, il virus potrebbe essere soltanto uno dei tanti problemi che dovrete affrontare nelle prossime settimane. Quindi non rispondete e non cliccate nessun link.
Grandiosa apertura da parte della Mela morsicata, con l'introduzione all'interno di iOS 26.1 che rende…
L'aggiornamento del sistema operativo di Samsung porta in dote delle novità che prendono spunto dall'iOS…
Lo Xiaomi 14T è pronto a distruggere il mercato si propone come nuovo riferimento nella…
Può uno smartphone avere un prezzo piccolo piccolo ma possedere invece tutte le caratteristiche che…
L’app di messaggistica più usata al mondo consente di controllare l’ultimo accesso e lo stato…
L’abitudine di usare lo smartphone in moto può costare cara, non solo in termini di…