Trucco+WhatsApp+per+non+risultare+online+mentre+chatti%3A+lo+svela+l%26%238217%3Besperto
cellulariit
/trucco-whatsapp-per-non-risultare-online-mentre-chatti-lo-svela-lesperto/amp/
Non solo cellulari

Trucco WhatsApp per non risultare online mentre chatti: lo svela l’esperto

Published by
Olga Luce

Per non apparire on line su WhatsApp mentre si risponde a un qualsiasi messaggio c’è un trucco semplicissimo e alla portata di tutti.

Si tratta di un piccolo stratagemma che però può risultare molto utile quando non desideriamo essere raggiunti da alcuni utenti ma abbiamo strettissima necessità di rispondere ai messaggi di altri. Certo, sarebbe possibile disattivare le informazioni di contatto e le spunte blu, ma questa sarebbe una soluzione molto radicale che finirebbe per infastidire o insospettire coloro che ci scrivono quotidianamente su questa applicazione di messaggistica.

Si può rispondere ai messaggi WhatsApp rimanendo offline – cellulari.it

Quando cancelliamo le informazioni di contatto, infatti, l’ora in cui abbiamo effettuato l’ultimo accesso al social non è più visibile e quindi in pratica non è più possibile tenere traccia delle nostre attività on line. Eliminando anche la visualizzazione delle spunte blu impediamo anche alle persone che ci scrivono di chiedere insistentemente una risposta dopo la lettura dei loro messaggi, quindi la nostra privacy è assicurata praticamente al 100%. Il problema però è che queste impostazioni di WhastsApp, previste dal sistema e quindi perfettamente normali, non sono viste come sintomo di buona educazione. Per questo motivo è meglio adoperare un sistema molto più discreto.

Il trucco per rispondere su WhatsApp senza risultare on line

Da diversi anni i messaggi di WhatsApp vengono visualizzati in anteprima in un pop up automatico che ci permette di leggere un messaggio parzialmente o anche nella sua totalità. È anche possibile rispondere al messaggio digitando la risposta in una piccola casella di testo che si apre sotto il messaggio ricevuto all’interno della stessa anteprima.

Una funzione utilissima quando riceviamo troppi messaggi ma vogliamo rispondere solo ad alcuni – Cellulari.it

Quando eseguiamo questa operazione, cioè quando scriviamo una risposta all’interno della finestra di scrittura dell’anteprima, non risultiamo on line perché, di fatto, anche se stiamo visualizzando un anteprima del messaggio ricevuto tramite quell’applicazione, non abbiamo aperto l’applicazione vera e propria e, per questo motivo, l’applicazione non ci registra come attivi in quel momento, quindi non modifica il nostro stato in “on line”.

Ovviamente si tratta di un sistema leggermente scomodo, perché non è molto facile comporre messaggi lunghi all’interno della piccola finestra di lettura e scrittura dell’anteprima dei messaggi di WhatsApp. Si tratta però di un sistema molto pratico e veloce per scrivere messaggi brevi e “di servizio” e rispondere a questioni urgenti senza farci “scoprire” da altri utenti che tendono a controllarci. Un’altra cosa positiva è che non si tratta di una funzionalità di WhatsaApp attiva solo su alcuni profili, come capita con molte nuove features: è una funzionalità di base disponibile su tutti i telefoni.

 

Published by
Olga Luce

Recent Posts

  • Non solo cellulari

La cintura di sicurezza in auto è obbligatoria anche per chi siede dietro: ecco cosa rischia il conducente se non fa rispettare questa regola

In auto deve indossare la cintura di sicurezza anche chi siede sui sedili posteriori: ecco…

3 ore ago
  • Promozioni

Le cuffie da gaming che non ti aspetti: costano pochissimo e spaccano, corri da Eurospin

Le cuffie ormai sono un accessorio fondamentale per chiunque si approcci ai videogame al giorno…

3 ore ago
  • Non solo cellulari

Pensione da 2.200 euro al mese: disponibile per chi rispetta questi requisiti

Alcuni pensionati possono gioire, ci sarà qualcuno che riceverà una pensione da 2.200 euro al…

5 ore ago
  • Non solo cellulari

Tutti pazzi per la serie tv horror di Netflix consigliata da Stephen King: “La cosa più spaventosa che abbia mai visto”

Stephen King consiglia una serie tv horror definendola “La cosa più spaventosa che abbia mai…

13 ore ago
  • App e Videogiochi

PS5: scoperti 3 trucchi nascosti che Sony non ti ha mai detto

La PS5 ha quasi 5 anni ma non smette di riservare sorprese ai propri possessori,…

14 ore ago
  • Apple

IOS26 è arrivato, ma prima di scaricarlo controlla se il tuo telefono ha abbastanza memoria

iOS26 è finalmente disponibile per tutti i telefoni della Mela compatibili. Ma oltre a essere…

15 ore ago