Trekker Breeze: il supporto da viaggio per non vedenti

HumanWare Trekker Breeze è un dispositivo di assistenza per non vedenti dotato di sistema Gps che consente di fornire un valido aiuto per la mobilità cittadina e pensato per chi vuole essere autonomo negli spostamenti.

 Nella scocca troviamo una serie di pulsanti che permettono di attivare in maniera immediata una serie di funzionalità specifiche. I pulsanti sono facilmente individuabili e le diverse forme consentono di individuarne l’utilizzo senza problemi.

Troviamo inoltre due speaker esterni oltre alla possibilità di utilizzare le cuffie .

L’autonomia del dispositivo è di 8 ore con batteria al litio ricaricabile tramite porta Usb.

Il prezzo di listino si aggira intorno ai 700 euro. Il supporto rientra nei dispositivi per il quale potrete richiedere le agevolazioni fiscali del caso. Per maggiori dettagli, potete leggere questo articolo di approfondimento sulle agevolazioni previste.

 HumanWare Trekker Breeze è un dispositivo di assistenza per non vedenti dotato di sistema Gps che consente di fornire un valido aiuto per la mobilità cittadina e pensato per chi vuole essere il più autonomo possibile negli spostamenti.

Sviluppato da diversi anni, la nuova versione Trekker Breeze porta in dote delle migliorie frutto dell’esperienza e dei feedback ottenuti dalla precedente versione che sono stati analizzati per apportare le dovute correzioni migliorative.

Trekker Breeze sfrutta il gps e le mappe cittadine per fornire un supporto ai non vedenti segnalando a mezzo di comando vocale la presenza di ostacoli sul percorso.

Il software analizza in tempo reale gli spostamenti ed elabora le informazioni in maniera molto rapida, un aspetto indispensabile per chi si muove in città dove il segnale Gps potrebbe non essere sempre costante.
La precisione in questo tipo di attività diventa il punto fondamentale: Trekker Breeze consente di fornire informazioni estremamente accurate con un margine di errore di pochi centimetri.

Il pulsante “dove sono” consente di fornire indicazioni precise all’istante.