Tocca per Traddure, la nuova funzione di traduzione immediata di Google

Google annuncia la funzione Tocca per tradurre, una funzione disponibile in tutte le applicazioni Android compatibili

Google annuncia la funzione Tocca per tradurre, una funzione disponibile in tutte le applicazioni Android compatibili. Grazie a questa funzione, gli utenti potranno accedere a Google Translate in maniera immediata, semplice e funzionale senza dover uscire dall’applicazione magari per tradurre una frase.

Tocca per tradurre è disponibile in in tutte le 103 lingue di Google Traduttore su tutti i dispositivi Android da Jellybean (4.2) in avanti.

Altra novità è la traduzione Offline ridisegnata e ottimizzata, disponibile per iOS e Android, che permette di poter selezionare i pacchetti da scaricare dal peso di 25 Mega ognuno, in modo da non saturare la memoria o azzerare il traffico a disposizione.

Interessante novità per l’applicazione ufficiale Google Traduttore per dispositivi Android: è stata rilasciato, infatti, un nuovo aggiornamento, la versione 2.6, che apporta alcune features, prima fra tutte la possibilità di tradurre senza la connessione di rete.

Questo significa, quindi, che l’applicazione diventerà un vero e proprio traduttore offline, scegliendo di scaricare i pacchetti delle lingue che si desidera avere in qualsiasi momento.Tale funzione, come segnala la stessa Google sul changelog ufficiale, sarà disponibile in tutti gli smartphone e tablet dotati di Android 2.3 o versioni successive.

Altra novità dell’aggiornamento 2.6 del software è la possibilità di tradurre testo verticale, come il giapponese, il cinese o il coreano, semplicemente puntando la fotocamera sul testo stesso.

Leggendo i feedback dei primi utenti che hanno aggiornato o scaricato la nuova versione di Google Traduttore, la possibilità di essere utilizzata online è stata una mossa vincente che ha fatto schizzare in alto le valutazioni positive per l’applicazione.

Se siete intenzionati a provare l’app basterà cercare dal vostro smartphone o tablet Android “Google Traduttore” tramite il Play Store. In alternativa potrete cliccare sul link qui in basso e verrete rimandati alla pagina ufficiale dell’applicazione nella versione Web del market Android.