Alla fine della scorsa settimana vi avevamo segnalato le dichiarazioni del noto blogger Eldar Murtazin riguardo al progetto Tizen. Ecco il Tweet pubblicato dall’esperto qualche giorno fa:
“Tizen è quasi morto. Non è in ritardo. Questo significa la cancellazione di tutto il progetto. Dubito che Samsung lancerà più di un dispositivo per il 2014”.
Ma le previsioni di Murtazin non sono piaciute a Intel, che avrebbe deciso di intervenire in prima persona rilasciando delle note ufficiali:
“Intel è molto impegnata nello sviluppo di Tizen. Vediamo un ruolo unico per Tizen nel settore per creare e far crescere un nuovo, open e flessibile sistema operativo mobile che consenta agli sviluppatori di scrivere una volta e far girare le app su molti dispositivi”.
L’azienda, inoltre, ha fatto sapere che il progetto ha ricevuto un ampio sostengno da parte del settore attraverso la Tizen Association e recentemente sono stati rilasciati i codici sorgente di Tizen 2.1, il Tizen IVI 2.0 e l’SDK Tizen 2.2, attualmente in fase beta.
La dichiarazione è stata pubblicata dal sito Internet Tizen Experts mentre non troviamo traccia del comunicato sul sito di Intel o su canali direttamente collegati alla società. Non ci resta altro da fare, quindi, che attendere maggiori informazioni al riguardo.
Oppo Find X9 fa già sognare: dietro il design perfetto c'è una sorpresa che nessuno…
Samsung sta testando una succosa novità che permetterebbe agli utenti di dire addio ai documenti…
Google Maps non è come pensavi, ci sono funzioni segrete che quasi nessuno conosce: scopriamole…
Continuano a trapelare informazioni sul nuovo corso degli smartphone top di gamma di Samsung: per…
Stai cercando un telefono di fascia alta e non sai cosa scegliere? La variabile di…
Forse non lo sai ma Microsoft impone di base il funzionamento della crittografia dei dati.…