Stando ad una recente analisi si Stockapps, è Tinder l’app per iPhone più redditizia al mondo. Solamente a settembre, generati 33 milioni di dollari
Tra le app più utilizzate e redditizie di sempre, c’è anche Tinder. Vero e proprio social network alternativo, è nato principalmente per instaurare relazioni interpersonali (di ogni tipo). Chiunque decide di crearsi un account, finisce in un calderone di persone che altri utenti devono “valutare”. In caso di ‘match’, si potrà poi chattare con i contatti affini e provare ad andare oltre.
Forse soprattutto a causa dell’emergenza Covid e della difficoltà nell’instaurare nuove relazioni, Tinder è l’app per iPhone più redditizia al mondo. A svelarlo una recente analisi di Stockapps, che ha rivelato come – nel solo mese di settembre – l’azienda abbia guadagnato oltre 33 milioni di dollari. Si tratta di cifre esorbitanti, superiori anche ad altri servizi (come i giochi mobile più popolari).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Whatsapp, attenzione al pericoloso messaggio mangia credito
L’analisi di Stockapp permette di avere un quadro generale delle app più redditizie presenti su App Store. Al primo posto, come già detto, c’è Tinder con ben 33 milioni di dollari generati a settembre. Seguono, com’era prevedibile, alcuni giochi mobile come Monster Strike e King of Glory. Al quarto posto, torna un’app di utilità: Disney+. Il colosso streaming ha generato poco meno di 24 milioni di dollari in un mese. Dal quinto al decimo posto, poi, spazio solamente ad altri giochi per mobile, tra cui PUBG Mobile e Pokemon Go.
Uno dei principali motivi del successo su Tinder, è la possibilità di aumentare le funzionalità tramite alcuni acquisti in app. Nello specifico, l’app di incontri offre le funzioni extra Plus e Gold, al costo di 9,99 euro e 32,99 euro. Queste permettono di avere Mi Piace illimitati, Boost gratuiti, Passport e molto altro ancora.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> App Immuni, superati i 9,1 milioni di download: il 73% arriva da Android
L'intelligenza artificiale sa anche attaccare, è allarme per la sicurezza online e per tutti coloro…
Personalizzare il proprio profilo WhatsApp è un'operazione facile e veloce, che può essere fatta da…
Scattare delle foto incredibili non è difficile come potrebbe sembrare. Sono diversi i consigli per…
Il semplice riporre lo smartphone nella tasca dei tuoi pantaloni potrebbe causare danni allo schermo,…
Tra le tante truffe che purtroppo sono messe in atto ce n'è una riguardante il…
Se possiedi ancora il tuo vecchio iPhone che non ha la presa USB-C c'è una…