La classifica dei migliori brani, album e artisti più ascoltati nel 2021 su TIMmusic, la piattaforma di streaming musicale dell’operatore italiano
Anche per TIMmusic è tempo di consuntivi e di bilanci. Il 2021 sta d’altronde per concludersi e il servizio di streaming musicale ha pensato di svelare al pubblico quali sono stati i brani, gli artisti e gli album più ascoltati durante l’anno, prendendo ovviamente come punto di riferimento la sola piattaforma realizzata da TIM.
Ebbene, la canzone più ascoltata del 2021 su TIMmusic è “Malibù” di sangiovanni, seguita a stretto gomito dai Maneskin con “Zitti e buoni” e da “Mille”, la traccia musicale firmata dal particolarissimo trittico Achille Lauro, Fedez e Orietta Berti.
Il successo di sangiovanni si riverbera anche nella classifica dei tre album più ascoltati su TIMmusic: l’omonimo EP si piazza infatti nell’intermezzo tra “Taxi Drive” di Rkomi e “Blu Celeste” di Blanco. I Maneskin vincono invece la graduatoria del gruppo più ascoltato tramite la piattaforma di streaming musicale di TIM.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Novità in arrivo nell’app IO: annunciati tre nuovi servizi
Il 2021 è stato un anno importante per TIMmusic, il cui catalogo comprende oltre 50 milioni di brani e ha un costo di 3,99, 4,99 o 6,99 euro al mese, a seconda del piano scelto dall’utente. Il servizio di streaming musicale può fregiarsi di una buona capillarità di dispositivi compatibili, tra cui smartphone, tablet, PC, decoder TIMvision e dispositivi della smart home, come Alexa e Google.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple e Disney insieme se Steve Jobs non fosse morto
Come anticipato nelle righe precedenti, sono tre i piani di abbonamento di TIMMusic:
Ti spettano 150 euro a figlio con il Rimborso dell’Agenzia delle Entrate: ecco come richiederlo. …
Google Chrome, arriva la rivoluzione? Il noto browser web potrebbe essere acquistato proprio da lui:…
Brutte notizie per molti utenti: Whatsapp non funzionerà più su alcuni smartphone, e non è…
La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…
Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…
Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…